Internazionali BNL d’Italia: l’Errani vola in finale battendo la serba Jankovic

Internazionali BNL d’Italia: l’Errani vola in finale battendo la serba Jankovic

sara-erraniLo sport italiano si tinge ancora più di rosa grazie al successo in semifinale degli internazionali BNl d’Italia di Sara Errani. La tennista romagnola ha conquistato la finale sulla terra rossa della città eterna piegando in due set la serba Jelena Jankovic per 6-3, 7-5 in un’ora e 48 minuti.

Il successo della Errani riporta dopo 19 anni un’azzurra in finale nel singolare femminile degli Internazionali dopo il successo Raffaella Reggi nel 1985 a Taranto, mentre per ritrovare una italiana finalista sul palcoscenico sportivo del foro italico è necessario riportare gli orologi indietro al 1935 con Lucia Valerio. Successo di nervi e talento quello della ragazza di Massa Lombarda che ,dopo un primo set senza errori, è invece andata sotto 4-1 nel secondo parziale, ma completata con grinta la rimonta, nonostante il contro break della serba, la Errani non ha perduto la concentrazione chiudendo definitivamente l’incontro. «Una partita incredibile – ha dichiarato Sara al termine della gara – In alcuni momento ho pensato che non ce l’avrei fatta, ero morta… Ma il pubblico mi è stato sempre vicino e mi ha dato una spinta incredibile”.

Domani la tennista romagnola affronterà in finale la vincente dell’altra semifinale tra Serena Williams e l’Ivanovic, sperando di conquistare la vittoria del trofeo e un posto nell’olimpo dello sport italiano.

Damiano Rossi (Roma)
17 maggio 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook