1^ edizione Premio giornalistico “Sicilia isola da scoprire”

1^ edizione Premio giornalistico “Sicilia isola da scoprire”
Scorcio di Sicilia - Scopello (TP)

Scorcio di Sicilia – Scopello (TP)

Il prossimo sabato 7 giugno alle ore 21.00 presso il ristorante “Quattro Quarti” – via Augusta, 3 Marina di Ragusa si terrà la serata di gala del Premio giornalistico “Sicilia isola da scoprire”, indetto dalla casa editrice Belle e Buone Arti con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia e delle Strade del Vino e dei Sapori di Sicilia.

Questa prima edizione del Premio, intende promuovere uno “scouting giornalistico” dei beni archeologici e artistici, delle tradizioni storico-culturali, dei giacimenti eno-gastronomici della Sicilia in vista dell’Expo 2015.

Due i momenti clou della serata: la presentazione del concorso giornalistico, articolato in tre sezioni, e la consegna dei riconoscimenti ai giornalisti che si sono distinti nella prima sezione del Premio.

La prima sezione, già conclusa, riguarda i migliori articoli sul tema “La Sicilia del gusto, delle tradizioni e dell’arte nei territori delle Strade del vino e dei sapori”, pubblicati nello “SlowBook”, la guida ufficiale delle Strade del Vino e dei Sapori di Sicilia, distribuita al Vinitaly 2014.

Per le altre due sezioni, invece, i termini per partecipare scadranno il 31/01/2015 (regolamento su: http://www.siciliaexcellence.eu).

Una sezione, riservata ai giornalisti siciliani, riguarda “La Sicilia dimenticata dalle tradizionali mete turistiche”; l’altra, intitolata “Sicilia Isola di tesori da scoprire”, è aperta a giornalisti italiani e stranieri. La cerimonia di premiazione è prevista in occasione dell’EXPO 2015.

Il Premio fa parte del progetto “Sicilia Excellence” che ha tra i suoi obiettivi la realizzazione di eventi e la pubblicazione della guida-book ufficiale delle Strade del Vino e dei Sapori di Sicilia.

 Redazione
3 giugno 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook