Categoria: Dreki – Fiori di cemento

Sciolto l’acronimo OBE (Out of Body Experience) c’è già un indizio che ci fa credere di saper leggere facilmente un album che ha legami stretti ma altrettanto invisibili. Se dell’album si parla da settimane, quello che non si dice è…

“La famiglia non è necessariamente chi è nato nella tua vita ed è del tuo stesso sangue, è la famiglia scelta, persone con cui scegli di condividere il tuo tempo” (Sisterhood) La routine frenetica del quotidiano ci distrae dai bisogni…

“I morti vanno rispettati, non cancellati” è la scritta apparsa sull’opera dedicata a Nino d’Angelo, dell’artista Jorit, nella periferia a nord di Napoli. Questa la risposta dei napoletani alla decisione di rimuovere i murales e gli altarini che ricordano giovani…

Ehi, provaci tu ad avere un mondo dentro e non trovare le parole per cacciarlo dalle labbra. (Madame, La promessa dell’anno) Francesca Calearo, aka Madame, ha trovato a ridosso della maturità le parole che cercava per raccontare il suo mondo e…

Avevamo già visto come le opere della street artist Laika fossero entrate nelle nostre case attraverso Internet prima ancora di essere cancellate o censurate, poco dopo la fine del primo lockdown nazionale. Oggi torniamo a parlare di questa artista romana…