I Deep Purple pronti per tornare sui negozi di dischi nel 2017

I Deep Purple pronti per tornare sui negozi di dischi nel 2017

Ritorno sugli scaffali dei negozi di dischi per i Deep Purple. La storica band britannica è tornata in studio a 3 anni dal loro ultimo lavoro e sembra aver completato il materiale necessario alla pubblicazione.

L’uscita del ventesimo lavoro era stata annunciata per la prossima primavera dal bassista Roger Glover, il quale, durante un video messaggio si era rivolto ai fan con queste parole : “Ho un po’ di notizie per voi. So che molti di voi aspettano un nostro nuovo album. Beh, quasi ci siamo. L’abbiamo registrato a Nashville a febbraio, ci abbiamo lavorato su e l’abbiamo mixato un paio di mesi fa. Uscirà il prossimo anno, all’inizio della primavera. Siete stati molto pazienti, così come noi. Siamo sempre in tour molto ed è difficile trovare il tempo di andare in studio. Ma finalmente l’album è finito. Non abbiamo ancora trovato un titolo. Ne stiamo ancora parlando, come facciamo per ogni cosa. Ma per voi l’attesa non sarà più così lunga.” Fermi al 2013 con il loro ultimo “Now What?!”, i Deep Purple, sono in dirittura d’arrivo con il degno seguito dell’album. Il nuovo lavoro ha visto Nashville come luogo delle registrazione, ogni passaggio della creazione è stato supervisionato dal produttore Bob Ezrin, già collaboratore di artisti del calibro di Alice Cooper, Pink Floyd e Kiss. Nell’ultimo periodo il frontman della band, Ian Gillian, si è detto ancora più ottimista riguardo la data di uscita, ipotizzando una data più vicina della prossima primavera. Stando a quanto detto durante un’intervista all’Antihero Magazine, il leader della band avrebbe annunciato il prossimo febbraio come possibile mese di rilascio dell’album, spiegando che il suo metodo di scrittura insieme ai Purple è molto diverso rispetto qualsiasi altro suo progetto e che al momento i lavori procedono più veloci del previsto.

Nonostate la data e il nome del nuovo album siano ancora in fase decisionale l’ufficializzazione è stata data. Il nuovo disco della band britannica è previsto per il 2017.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook