In uscita il prossimo 13 novembre il nuovo disco di Chriss Isaak

In uscita il prossimo 13 novembre il nuovo disco di Chriss Isaak

Ritorno di Chris Isaak sugli scaffali dei negozi di dischi. Il cantautore californiano ha concluso i lavori per il nuovo album dal titolo “First comes the night”, dopo 6 anni dall’ultima fatica in studio.

Sarà disponibile al pubblico il prossimo 13 novembre il nuovo disco di inediti di Isaak, fermo al 2009 con “Mr. Lucky”. Registrato a Nashville, vista da molti musicisti come la capitale del country americano, le registrazioni hanno visto il cantautore collaborare con artisti del calibro di Gordie Sampson, Natalie Hemby, James Slater e Caitlyn Smith, tutti residenti del luogo. “Mi ha detto che è una città fantastica con dei tecnici del suono grandiosi. Mi ha detto di non aver che cose buone da dire, al proposito. Il mio nuovo album avrebbe potuto essere registrato ovunque, ma è stato registrato a Nashville perché Nashville è la città migliore per registrare un disco.” Così Chris Isaak spiega la decisione di registrare a Nashville a seguito del consiglio datogli dal’artista Stevie Nicks. Lavorando sotto la supervisione dei produttori Paul Worley, Dave Cobb e Mark Needham, il musicista californiano ha inciso ben 12 brani inediti in questo nuovo lavoro, nella sua versione standard, aggiungendone altri 5 in quella che sarà venduta come versione deluxe. Un artista dalle varie sfumature, in grado di offrire diversi stili musicali in uno stesso lavoro, lavoro che lui descrive così : “A me piace mischiare: ci sono canzoni più scure, altre divertenti e altre romantiche. Le si potrebbe benissimo suonare dopo la fine di una relazione, mentre si pulisce la casa.”

Un lavoro ricco di collaborazioni registrato in quella che è considerata la culla del genere, il quale sembrerebbe offrire una grande varietà di sonorità. Il disco sarà disponibile in due versioni, qui di seguito la tracklist.

First Comes the Night
Please Don’t Call
Perfect Lover
Down in Flames
Reverie
Baby What You Want Me to Do
Kiss Me Like a Stranger
Dry Your Eyes
Don’t Break My Heart
Running Down the Road
Insects
The Way Things Really Are
Harder Than the Rest ( versione deluxe)
Keep Me Hanging On ( versione deluxe)
Every Night I Miss You More (versione deluxe)
The Girl That Broke My Heart (versione deluxe)
Love the Way You Kiss Me (versione deluxe)

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook