“Dead Cross”, il nuovo progetto punk di Dave Lombardo

“Dead Cross”, il nuovo progetto punk di Dave Lombardo

Novità per Dave Lombardo, l’ex batterista degli Slayer sembra essere al lavoro con un nuovo progetto musicale. Dopo un via vai nella band thrash metal di Los Angeles e un periodo da turnista, il musicista sembra essere al lavoro su un nuovo gruppo.
Abituato al sound duro e aggressivo degli Slayer, non stupisce che Lombardo abbia puntato sulla creazione di un gruppo con cui inciderà pezzi dallo stile simile. Si chiamerà “Dead Cross” il nuovo progetto del batterista, che insieme a membri di gruppi quali : “The Locust” e “Retox”, porterà alla luce un sound punk grezzo e graffiante. I tre musicisti che collaboreranno con Lombardo in questa band hardcore punk già militano insieme nei Retox, il che potrebbe far si che ci sia un buon affiatamento già dai primi tempi, visto che già l’un l’altro conoscono il metodo migliore per fare musica e organizzare lavoro insieme. La formazione sarà composta da Dave Lombardo (Philm, ex Slayer) alla batteria, Justin Pearson (Locust, Retox)al basso, Mike Crain (Retox) alla chitarra e Gabe Serbian (Locust, Retox, ex Cattle Decapitation) alla voce e, nonostante siano ancora in fase di orientamento, avranno un sound molto forte, che Lombardo ha descritto al programma “Noisey” così : “Sarà un Punk diretto e brutale – metallico, ma non heavy metal. Penso che di sicuro siamo più vicini all’attitudine punk, perché con ciò che sta accadendo nel mondo un atteggiamento punk è davvero necessario per affrontare questa merda. Non c’è tempo per cantare “We are the world” o cazzate simili, siamo tutti incazzati adesso e non c’è modo migliore di sfogare la rabbia di una punk band che scrive musica punk.” L’idea dello stile c’è e i musicisti anche, ma non si hanno ancora informazioni precise su quella che sarà la data di entrata in studio. Stando a quanto dichiarato dal leader della band, tutti i musicisti sono molto entusiasti del progetto e sperano di poter già incidere qualche singolo per la fine dell’anno, puntando ad esordire con un album il prossimo anno.
Per quanto riguarda i live, i Dead Cross hanno già in programma due live di debutto per il prossimo dicembre. Le date saranno rispettivamente il 2 ad Hollywood e il 3 a Pomona.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook