Annunciate le date di recupero degli Eagles of Death Metal

Annunciate le date di recupero degli Eagles of Death Metal

Gli Eagles of Death Metal pronti per tornare nella capitale francese con un live. A distanza di circa due mesi dalla strage del teatro parigino Bataclan, la band metal è decisa a recuperare la data entro il prossimo mese.

Un episodio di terrorismo efferato che ha gettato nella paura persone radunatesi in un teatro per passare una serata all’insegna del divertimento e la musica. Ma la paura, almeno per la band, sembra essere passata e finalmente Jess Hughes e Josh Homme sono pronti a riportare il loro sound a Parigi. La nuova data del concerto è fissata per il prossimo 16 novembre al teatro Olympia, dato che il Bataclan è ancora chiuso, e Hughes ha annunciato che a tutti i sopravvissuti alla strage del precedente evento verranno consegnati dei biglietti gratuiti, spiegando questa decisione così : “Le persone di Parigi sono incredibili per noi e il nostro amore per questa città e per la sua gente si è molto rafforzato nel corso di questi mesi. Ascoltare le storie dei sopravvissuti, dei feriti e di quelli che hanno perso i loro cari è stato travolgente. Non abbiamo mai pensato di non tornare a suonare a Parigi per concludere il nostro concerto. Stiamo aspettando di tornare a Febbraio e continuare la nostra missione di portare il rock’n’roll in giro per il mondo”. Un bel gesto, che per quanto piccolo sia potrà aiutare queste persone ad affrontare eventuali paure legate al passato, affrontandole e provando ad andare avanti.

A seguito degli eventi dello scorso 13 novembre, gli Eagles of Death Metal avevano annunciato l’annullamento delle date previste nella nostra penisola, in modo di avere il tempo di riprendersi e di riorganizzare al maglio la tournèè. Finalmente nuova luce è stata fatta su questi concerti, che come di recente annunciato, verranno recuperati lo stesso mese di febbraio.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook