Nuovi progetti per Ozzy Osbourne riguardo la sua carriera solista

Nuovi progetti per Ozzy Osbourne riguardo la sua carriera solista

Buone notizie per i fan del padrino del Metal. Ozzy Osbourne ha annunciato di avere altri progetti per il suo futuro, rassicurando il suo pubblico che la pensione per lui è ancora molto lontana.

Frontman dei Black Sabbath e musicista solista, Ozzy, ha avuto una grande carriera che, tra alti e bassi, è sempre riuscito a mantenere sulla cresta dell’onda. Impegnato nell’ultimo tour che vedrà i Sabbath in giro per il mondo fino all’anno prossimo, il cantante ha confermato di aver progetti futuri per la sua carriera da solista. Dopo l’allontanamento dai Black Sabbath, Osbourne, ha passato circa un anno colto da una psicosi maniaco depressiva che lo a portato a rinchiudersi in una stanza d’albergo di Los Angeles a bere e drogarsi. Quando tutto sembrava andare per la peggio, supportato dal sostegno di quella che in futuro diverrà sua moglie, Sharon Arden, Ozzy si risollevò determinato a cercare nuovi compagni per un suo progetto solista e, aiutato dal bassista Dana Strum, si mise in contatto con musicisti come Randy Rhoads alla chitarra, Lee Kerslake (Uriah Heep) alla batteria, Bob Daisley (ex Rainbow) al basso e Don Airey alle tastiere. Inizialmente questo nuovo progetto portava il nome di “Blizzard of Ozz”, per poi cambiare in un più semplice “Ozzy Osbourne.” Era il 1980 e Ozzy si risollevava con il suo primo album che ha preso il titolo dal primo nome della band, “Blizzard of Ozz”. Da allora, anche dopo essere riaccettato nei Sabbath, Ozzy Osbourne ha continuato la sua carriera solista, collaborando con grandissimi musicisti che attraverso di lui hanno raggiunto una fama individuale di spessore e scrivendo alcuni dei brani più di successo del genere metal. Arrivata la fine dei Black Sabbath, annunciata dal “The end world tour”, il musicista avrà la possibilità di dedicarsi con più impegno alla propria strada solista. “Ho fatto cose buone per 35 anni e non andrò in pensione. Farò un disco solista e un tour. Come dire… mia moglie è una fanatica dello shopping, è sempre lì a comprare delle cazzo di scarpe o roba del genere, quindi devo assicurarmi che i soldi continuino ad arrivare in qualche modo.”

Il cantante ha sempre espresso la sua voglia decisa di finire la carriera, con il gruppo che lo ha consegnato alla storia, rimanendo al top e con quest’altra dichiarazione afferma la stessa voglia di continuare il proprio progetto da solista.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook