Lady Gaga donna dell’anno. Billboard incorona la regina del pop

Lady Gaga donna dell’anno. Billboard incorona la regina del pop

Lady Gaga sulla cresta dell’onda. Secondo Billboard la cantautrice statunitense è il fenomeno femminile dell’anno, molti colleghi sembrano esprimersi a suo favore condividendo il giudizio del settimanale statunitense.

Una cosa è certa, Lady Gaga, sa come tenere il palco e mandare in visibilio il pubblico, riscuotendo sempre un grande successo anche a livello di critica. La rivista Billboard ha così deciso di omaggiare la cantante definendola “donna dell’anno” e conferendole un premio che le verrà consegnato il prossimo 11 dicembre durante una cerimonia celebrata a New York. “Il premio ‘donna dell’anno’ ha sempre rappresentato il meglio in ambito musicale ed è sempre stato assegnato alla figura chiave dell’anno. Chi meglio di Lady Gaga, per il 2015? Oggi come oggi è la donna che domina i gusti e la cultura popolare: basti pensare alla performance sul palco degli Oscar, il suo tour con Tony Bennett e il suo impegno sociale”. Questo quanto detto dalla rappresentante della rivista americana, Janice Min, per esprimere le motivazioni di questa scelta. Non ha tardato ad arrivare una risposta, via il social Twitter, da parte della Gaga, la quale al momento è al lavoro sul suo prossimo lavoro di inediti che, stando a quanto riferito da un collega di spicco, sembra essere “favoloso”. “Lady Gaga attualmente si trova alle prese con la lavorazione del nuovo album. “Ho ascoltato una parte del progetto e devo dire che è assolutamente favoloso! Sta facendo cose diverse: lo scorso anno ha cantato ‘The sound of music’ agli Oscar, poi ha fatto il tour con Tony Bennett e ora recita in American Horro Story. Posso dirvi che ho sentito un paio di cose tratte dal nuovo album e le ho trovate davvero fantastiche”. Queste sono parole rilasciate durante un’intervista da Sir Elton John in merito al lavoro di Lady Gaga. Come non tutti sapranno, i due musicisti sono legati da un grande rapporto di amicizia che li ha portati più volte a duettare insieme.

La cerimonia di premiazione verrà trasmessa il prossimo 18 dicembre su Lifetime, durante lo spettacolo sarà possibile assistere alla premiazione di altre protagoniste della scena musicale 2015 quali : Aretha Franklin, Ariana Grande, Iggy Azalea, Jessie J, Charli XCX e Idina Menzel.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook