Makaya McCraven al Quirinetta in concerto il 7 novembre

Makaya McCraven al Quirinetta in concerto il 7 novembre

Continuano le grandi serate al Teatro da concerti Quirinetta di Roma. Il prossimo 7 novembre sarà il turno di Makaya McCraven, grande artista jazz di fama mondiale.

Una stagione che continua ad offrire grandi ospiti e novità dalla scena sperimentale italiana e internazionale, guidata da Viteculture prosegue con un appuntamento da non perdere per tutti i cultori delle sette note e non solo. Il 7 novembre sul palco di Via Marco Minghetti salirà colui che è stato definito “lo scienziato del ritmo”, Makaya McCraven artista poliedrico dalla solida impronta jazz che con il suo album ‘In The Moment’, uscito nel 2015, ha ricevuto ottime critiche da Chicago Tribune, Jazz Weekly, All About Jazz ed ha raggiunto la posizione numero 6 per Blaze Radio. Al grido di “future-is-now drumming”, Makaya McCraven spazia tra generi e stili con una semplicità disarmante mantenendo forti radici nella world music, ma soprattutto nel jazz, vizio di famiglia fin dai tempi del padre Stephen, dietro alla batteria del grande Archie Shepp. La sua musica è nata dalle improvvisazioni nei locali di Chicago, e lo ha ben presto consegnato alla fama internazionale, confermandolo come una delle voci principali della scena, con collaborazioni eccellenti come quelle con Archie Shepp, Yusef Lateef, Bernie Worrell, Soulive, Samba Mapangala, Charles Neville, Fareed Haque, Marcus Strickland, Tony Monaco, Willie Pickens, Linonel Louke e Bobby Broom.

Un grande appuntamento per tutti gli amanti del genere e per chiunque sia interessato ad ampliare il propri orizzonti musicali. I biglietti per lo spettacolo, in scena dalle 21 e 30 del 7 novembre in via Marco Minghetti 5, sono già disponibili sul circuito Viteculture al prezzo di 15 euro.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook