Sanremo 2017: la prima serata, una ripartenza in pieno stile Conti

Sanremo 2017: la prima serata, una ripartenza in pieno stile Conti

Il Festival di Sanremo 2017 parte domani e Carlo Conti con Maria de Filippi iniziano a parlare con la stampa, lo faranno per tutta la settimana ed ecco le atmosfere della prima serata.

Sarà un Festival “tranquillo“, almeno questo traspare delle prime parole e da come lo racconta il suo direttore artistico e conduttore Carlo Conti. Oggi la prima conferenza stampa di presentazione per la prima serata, il terzo Festival di fila che Conti porta avanti.

Un Festival tranquillo perchè la formula adottata sarà sempre la stessa, vincente e impostata come gli altri anni. Nel terzo anno si è deciso di continuare sulla stessa strada, e dalle prime dichiarazioni più dettagliate con programma, ospiti e tutto quanto, viene confermato quanto già si pensava. Sarà un Festival con lo scheletro degli altri anni, non si sa ancora quanto spazio per le novità ci sarà. Da una parte questo è molto positivo, i Festival di Conti hanno regalato un’ottima formula e ottimi ascolti, giusto riproporlo nella stessa veste, per non cercare di forzare troppo. Da un’altra parte, qualche novità non ci farebbe male, ma restiamo aperti a qualsiasi sorpresa.

Il sistema di questi tre anni, è stato molto sullo stile “mettere d’accordo tutti“, un po’ di tutto e che piaccia a tutti, ed è questo lo stile che deve avere un Festival seguito da milioni di italiani e oltre. Il sistema si ripete anche questo anno. Ogni anno tante piccole novità, tra di queste per il 2017 la co-conduzione con Maria de Filippi.
Nessuno stravolgimento, ma tanti nuovi dettagli.

Maria de Filippi è preparata alla conduzione con Conti, anche se ancora ci sono indecisioni sulla discesa dalla scalinata. Insieme al conduttore, la De Filippi si è preparata giorno dopo giorno a sembrare “imparziale” nell’annuncio delle canzoni, ribadito più volte in conferenza stampa. La stessa Maria per scherzare sul loro rapporto ha distribuito a tutti i giornalisti un portachiavi di Carlo Conti .

Anche quest’anno, la musica al centro di tutto a Sanremo 2017.

Per la prima serata arriveranno Tiziano Ferro, Ricky Martin e Raoul Bova. I big che si esibiranno saranno (in ordine alfabetico): Albano, Alessio Bernabei, Clementino, Elodie, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Giusy Ferreri, Lodovica Comello, Ron e Samuel. I restanti big si esibiranno nella seconda serata.

Sanremo 2017 è alle porte!

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook