“Rebirth”, il “Jacopo Ferrazza Trio” alla Casa del Jazz il 3 febbraio

“Rebirth”, il “Jacopo Ferrazza Trio” alla Casa del Jazz il 3 febbraio

Verrà presentato il prossimo 3 febbraio, presso la “Casa del Jazz” di Roma, “Rebirth”. L’album del gruppo “Jacopo Ferrazza Trio” sarà disponibile al pubblico lo stesso giorno della presentazione, durante la quale il trio formato da Jacopo Ferrazza al contrabbasso, Stefano Carbonelli alla chitarra e Valerio Vantaggio alla batteria si esibirà dal vivo per l’unica data romana.

Nato dalla prima esperienza da leader del contrabbassista classe 1989, “Rebirth”, è un album dal concept che sembra essere preso da un romanzo di formazione, incentrato sulla volontà di spiegare un mutamento esistenziale attraverso la musica. Ciascun brano attraversa, raccontandoli, diversi stati d’animo, per culminare nella “rinascita” raccontata proprio dal brano che dà il titolo all’album. Nonostante sia la sua prima opera da leader, il giovane contrabbassista mette mano a tutta la sua esperienza musicale, facendola confluire, insieme alla forte carica emotiva, in tutte le tracce dell’album. Ogni traccia dell’album rappresenta e racconta diversi stati d’animo dell’essere umano, definendoli e trasmettendoli attraverso le sonorità di ogni brano, culminando con la rinascita che da il titolo al disco.

La serata avrà inizio alle 21 di venerdì 3 febbraio 2017 e promette di regalare una grande esperienza dal punto di vista musicale, grazie alla carica emotiva racchiusa nei brani.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook