“Atlas, Rise!”, il terzo brano dal nuovo disco dei Metallica è ora disponibile

“Atlas, Rise!”, il terzo brano dal nuovo disco dei Metallica è ora disponibile

metallicaNuovo album per i Metallica e novità sui pezzi inediti rilasciati. Il terzo brano inedito pubblicato dalla band si intitola “Atlas, Rise!”.

Uscirà il prossimo 18 novembre “Hardwired… To Self-Destruct”, ultima fatica dei Four Horsemen, e come promesso quest’ultimi hanno rilasciato alcuni brani inediti estratti dall’album. Terzo uscito è “Atlas, Rise!”, accompagnato da un video che vede il gruppo in studio di registrazione, come fu per “Nothing else matters”, e richiama molto ai tempi di uno dei brani più celebri della band, “Master of Puppets”, per il suo sound molto simile a quel periodo della band. Questo lavoro arriva ad 8 anni dall’ultimo “Death Magnetic” e stando a quanto rilasciato dal leader della band, James Hetfield, con questo nuovo disco la band sta affrontando una nuova fase della loro carriera, ma riappropiandosi del loro sound originale. Undicesima opera del gruppo, “Hardwired… To Self-Destruct”, sarà composto da 2 cd contenenti 12 brani, per una durata di circa 80 minuti, e sarà disponibile una versione deluxe contenente un disco extra in cui si potranno ascoltare cover inedite, registrate nel corso della loro carriera, di artisti come Iron Maiden, Ronnie James Dio e Deep Purple.

I brani rilasciati sono 3 fino ad ora e l’arrivo del disco è sempre più vicino. Il ritorno dei Metallica dopo quasi un decennio non sembra deludere le aspettative.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook