Mina e Celentano ancora insieme dopo 18 anni: esce oggi “Amami, amami”

Mina e Celentano ancora insieme dopo 18 anni: esce oggi “Amami, amami”

La copertina del nuovo singolo di Mina e Celentano

Finalmente, dopo 18 anni di lunga attesa, Mina e Celentano tornano insieme per allietare i propri fan con i loro duetti, regalando (come sempre) tantissime emozioni.

È prevista per novembre l’uscita del nuovo album (che conterrà, forse, anche alcuni grandi successi rivisitati), intitolato “Le Migliori”; mentre, proprio oggi, venerdì 21 ottobre 2016, è in uscita il singolo “Amami, amami”, già diffusa in esclusiva in rete da Gianni Morandi.

Il cantante di Monghidoro ha, infatti, pubblicato sul proprio profilo Facebook 30 secondi della canzone di Mina e Celentano, chiedendo ai suoi fan di esprimere un parere in merito e giudicandola egli stesso “fortissima”.
Il titolo dell’album era stato già anticipato dallo stesso Celentano in un augurio di compleanno indirizzato alla sua collega Mina. Nella frase indirizzata alla cantante si legge, infatti, “Auguri piccola! Tu e io siamo Le Migliori”.
L’ultima collaborazione tra Celentano e Mina risale al lontano 1998, quando uscì l’indimenticabile album “Mina Celentano”, che tra le tracce conteneva anche il famosissimo brano “Acqua e Sale”.

Il disco “Mina Celentano”, con al suo interno 10 tracce di genere pop folk e di tematica amorosa, era caratterizzato dall’originale presenza di alcuni fumetti divertenti, realizzati da Gianni Ronco e raffiguranti i due artisti nelle sembianze di due paperi. L’album fece registrare un record di vendite e, a oggi, ha venduto oltre 1 milione e 600 mila copie.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook