Green Day, via libera alle riprese su “American Idiot”

Green Day, via libera alle riprese su “American Idiot”

green-dayAltre novità per i Green Day. Stando a quanto rilasciato dal frontman della band sembra che sia in dirittura d’arrivo la versione cinematografica del loro album “American Idiot”.

Anticipati dalla notizia del loro nuovo album dal titolo “Revolution radio”, uscito proprio questo 7 ottobre, la punk band californiana sembra avere altri assi nella manica per i propri fan. Il leader, Billie Joe Armstrong, ha rilasciato in un’intervista alla testata britannica “NME” queste parole: “La HBO ci ha dato il via libera e la sceneggiatura è al momento in fase di revisione, non sono sicuro di quando inizieremo le riprese, ma decisamente al momento i motori sono al massimo.” L’annuncio riguarda l’atteso adattamento cinematografico dell’album “American idiot”, pubblicato dalla band il 21 settembre del 2004. L’album trattava più tematiche, quella principale era rivolta all'”idiota americano”, condizionato dalle paranoie create dai media e criticando il cittadino medio che assorbe tutto quello che questi vogliono far credere. Un’altro tema tratta le generazioni di oggi, parlando della vita di un ragazzo, ripresa nel video del brano “Jesus of Suburbia”, spinto dalla voglia di scappare di casa e fare ciò che vuole, ma allo stesso tempo alla ricerca di una stabilità e della sua strada per un futuro migliore; questa confusione lo getterà nel tunnel di alcol e droghe facendolo arrivare al punto di non sapere più cosa fare della sua vita.

L’HBO ha dato il via libera alle riprese basate sulla sceneggiatura di Rolin Jones, ma ci sarà ancora da aspettare per nuovi sviluppi.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook