Il Cantagiro – Fiuggi 2016: ecco i giudici della finale

Il Cantagiro – Fiuggi 2016: ecco i giudici della finale

Le semifinali nazionali sono ufficialmente iniziate, oltre 60 concorrenti si sono già esibiti al Teatro Comunale di Fiuggi in gara per un posto alle finali nazionali. Quest’anno la sede storica di Fiuggi è tornata ad essere coinvolta dalla musica e dalla competizione che negli ha ospitato artisti del calibro di Gianni Morandi, Adriano Celentano, Lucio Dalla e molti altri.
Cantautori, interpreti, lirico pop, band, rapper e junior sono le categorie della manifestazione, quest’anno al suo 54esimo anno di vita. Si continua fino a giovedì con le selezioni, attesi oltre 150 concorrenti tutti in gara con un inedito da far valutare alla giuria.

Il Cantagiro continua la ricerca di nuovi talenti, coinvolgendo il mondo della musica a 360° tra autori, compositori, arrangiatori ed interpreti. Soltanto in 18 arriveranno alla finalissima di sabato sera, giorno in cui si decreterà il vincitore assoluto, in programma anche le finali internazionali con concorrenti provenienti da tutto il mondo e lirico pop, prevista per venerdì 7 ottobre ed infine la finale junior per concludere l’edizione 2016, domenica 9 ottobre. I nomi dei finalisti verranno resi noti la mattina del 7 ottobre.

Per la finalissima di sabato sera, al Teatro Comunale di Fiuggi arriverà un giuria d’eccezione composta da professionisti del settore: discografici, artisti, manager, compositori ed organizzatori.
Ecco i primi nomi:

Enzo de Carlo: patron del Cantagiro
Elvino Echeoni: direttore generale del Cantagiro
Mario Torosantucci: direttore musicale del Cantagiro
Maurizio Raimo: autore, discografico e manager
Rolando D’Angeli: manager, produttore musicale, editore, discografico
Angelo Avarello: cantautore, direttore d’orchestra
Antonello Carozza: cantautore, pianista, arrangiatore , vocal coach
Erika Barbato: blogger
Marco Finelli: direttore generale Rete Sole

La giuria si completerà nei prossimi giorni insieme al cast di ospiti.

Il Cantagiro è anche sui social, la pagina ufficiale di Facebook e il profilo ufficiale @ilcantagiro sono aggiornati in diretta con backstage, foto, video e i risultati di idoneità.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook