Scriverò il tuo nome: il nuovo video di Francesco Renga e le nuove date del tour

Scriverò il tuo nome: il nuovo video di Francesco Renga e le nuove date del tour

Il 2016 è un anno pienissimo di impegni per Francesco Renga che dopo il successo del singolo “Guardami amore” e “Il bene” torna in radio con la canzone “Scriverò il tuo nome”. Il singolo, così come era già successo per “Guardami amore” è stato scritto in collaborazione con il giovane cantautore Tony Maiello.

Il videoclip ufficiale del brano, online sul canale ufficiale Vevo di Renga è diretto da Claudio Zagarini e Giada Job. Nel video, carico di purezza, Francesco Renga siede su un letto bianco e alle sue spalle una ragazza con al polso un tatuaggio con la scritta VITA scrive diversi nomi su tanti fogli. Mentre scrive compaiono delle immagini di vita quotidiana, della vera vita, come la nascita di un bambino, due anziani che si guardano dopo anni con la stessa intensità dei primi giorni del loro amore e delle imprese di aiuti umanitari.

Francesco Renga ha inoltre provato a spiegare il suo nuovo singolo e in particolare il videoclip che mostra una serie di nomi: “L’amore ha sempre un nome, basta quello per continuare a farlo vivere perché è quel nome che ogni volta ce lo racconta di nuovo. Come una storia infinita che si propone in maniera diversa, rielaborata e vestita di nuovo dai nostri ricordi. Scrivere il suo nome significa renderlo eterno nella sua fine. Un ossimoro che racconta ogni grande amore in un nome solo, il suo”.

“Scriverò il tuo nome” dà il nome all’album pubblicato lo scorso aprile dalla Sony e per presentarlo sono stati organizzati 5 grandi concerti che partiranno dalla metà di ottobre. Il 15 Ottobre, infatti, il Mediolanul Forum di Assago a Milano ospiterà Renga che si sposterà il 19 alla Fiera di Brescia, il 20 alla Kioene Arena di Padova, il 22 al Palalottomatica di Roma e il 23 al Palaflorio di Bari.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook