“Revolution Radio”, il nuovo album dei Green Day disponibile dal 7 ottobre

“Revolution Radio”, il nuovo album dei Green Day disponibile dal 7 ottobre

Green-dayNuova pubblicazione a breve per i Green Day. La band punk rock guidata da Billie Joe Armstrong è pronta a lanciare un nuovo album a 4 anni dall’ultimo lavoro in studio.

Dopo un susseguirsi di anticipazioni trapelate attraverso i social network, la band californiana ha svelato la data di uscita ed il titolo del loro nuovo disco. Si chiamerà “Revolution Radio” e sarà il sequel della trilogia intitolata “Uno!”, “Dos!” e “Tré!”, uscita nel 2012. Il disco, registrato nello studio della band a Oakland e prodotto dagli stessi Green Day, è incentrato sul tema delle sparatorie di massa che avvengono negli Stati Uniti e sul narcisismo provocato dai social media. La data di uscita di questo nuovo lavoro sarà quella del 7 ottobre 2016, ma nell’attesa è già disponibile il primo singolo estratto, rilasciato qualche giorno fa via Instagram dalla band, dal titolo “Bang Bang”.

Ancora due mesi di attesa per quest’ultima bomba punk di Billie Joe e soci che, come di consueto, non sembra deludere le aspettative. Qui sotto la tracklist dell’album :

01. Somewhere Now
02. Bang Bang
03. Revolution Radio
04. Say Goodbye
05. Outlaws
06. Bouncing Off The Wall
07. Still Breathing
08. Youngblood
09. Too Dumb To Die
10. Troubled Times
11. Forever Now
12. Ordinary World

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook