- 260shares
- Facebook260
- Twitter0
- LinkedIn0
Torna con un’imperdibile quinta edizione il Music Festival “Strange Days”. Un weekend all’insegna della buona musica e del divertimento…solo al parco pubblico di Monteflavio, paese di montagna ideale per respirare un po’ d’aria fresca.
L’evento è organizzato da un numeroso gruppo di ragazzi che, spinti dalla comune volontà di proporre innovative e costruttive opportunità di incontro e socializzazione giovanile, nel maggio del 2012 ha dato vita all’“Associazione festa per i giovani”. Età, personalità e modi di pensare differenti tra loro convergono nell’unico scopo di creare eventi musicali, aggregativi e associativi proprio con l’esclusivo impegno dei giovani di Monteflavio, un piccolo paese della provincia di Roma.
Il primo grande evento è stato lo “Strange Days”, un festival musicale svoltosi a luglio del 2012 per tre giornate ricche di musica con esibizioni live di diverse band e dj provenienti da Roma e dintorni. Nelle successive edizioni del music festival si sono esibiti sul palco anche artisti di altre nazionalità europee, come Francia, Irlanda, Olanda e Svezia. Il gran successo riscosso dall’evento ha portato oggi all’organizzazione della V edizione dello “Strange Days” che avrà luogo il 22-23-24 luglio nel parco pubblico di Monteflavio, immerso nel verde del Parco Regionale dei Monti Lucretili che fa da perfetta cornice al festival.
L’intento dello “Strange Days” – che si svolge sempre nel periodo estivo – è la promozione della buona musica rock, reggae, funk, techno, electro house, con la partecipazione di gruppi musicali e dj che, dalle 19 fino a tarda notte, si alterneranno sul palco. Tra i vari artisti di questa edizione: Il muro del canto, The reggae circus di Adriano Bono, i dj di fama internazionale Josh Vox e Dusty Kid…insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti! Inoltre, come ogni anno l’evento sarà accompagnato anche da stand gastronomici e non mancherà dell’ottima birra. Novità di quest’anno è lo ‘strange aperitivo’ che si potrà fare dalle ore 18 alle ore 20. E siccome lo “Strange Days” è molto più di un ‘semplice’ festival dedica spazio anche ad una mostra fotografica il cui tema centrale è, non a caso, “La Musica”.
L’ingresso al festival è gratuito e durante le tre giornate dell’evento sarà possibile campeggiare gratuitamente nel campo sportivo adiacente al parco pubblico. Oltre al campeggio, c’è la possibilità di alloggiare presso una struttura situata a Monteflavio (previa prenotazione). Le prenotazioni verranno prese e coordinate dallo staff dello “Strange Days” entro il 15 luglio – per informazioni su disponibilità, costi e prenotazioni si può entrare in contatto con gli organizzatori dell’evento tramite i vari canali social.
Adesso non resta altro che segnare le date dell’evento sull’agenda e cominciare a fare il conto alla rovescia. Il weekend più strange che ci sia ti aspetta con un perfetto connubio tra il relax con i suoni della natura e il sano divertimento grazie a dell’ottima musica. Non fartelo raccontare…partecipa!
LINE UP – STRANGE DAYS MUSIC FESTIVAL 2016
VENERDì 22 LUGLIO:
Soul Revenge
The Reggae Circus di Adriano Bono
Freaky Funkenstein Rhcp Tribute
Dj set – dj Met
Dj set – dj Ferrante
SABATO 23 LUGLIO:
Il Muro Del Canto
Il Sinfonico e l’Improbabile Orchestra
Dj set – dj Dusty Kid
Dj set – dj Josh Vox
DOMENICA 24 LUGLIO:
Floyd Factory (Pink Floyd Cover)
I Fuoriserie