“Strange Days Festival”, tre giornate da (s)ballo a Monteflavio con l’evento che accende l’estate

“Strange Days Festival”, tre giornate da (s)ballo a Monteflavio con l’evento che accende l’estate
Strange Days Music Festival, Monteflavio (Roma)

Torna con un’imperdibile quinta edizione il Music Festival “Strange Days”. Un weekend all’insegna della buona musica e del divertimento…solo al parco pubblico di Monteflavio, paese di montagna ideale per respirare un po’ d’aria fresca.

L’evento è organizzato da un numeroso gruppo di ragazzi che, spinti dalla comune volontà di proporre innovative e costruttive opportunità di incontro e socializzazione giovanile, nel maggio del 2012 ha dato vita all’“Associazione festa per i giovani”. Età, personalità e modi di pensare differenti tra loro convergono nell’unico scopo di creare eventi musicali, aggregativi e associativi proprio con l’esclusivo impegno dei giovani di Monteflavio, un piccolo paese della provincia di Roma.

Il primo grande evento è stato lo “Strange Days”, un festival musicale svoltosi a luglio del 2012 per tre giornate ricche di musica con esibizioni live di diverse band e dj provenienti da Roma e dintorni. Nelle successive edizioni del music festival si sono esibiti sul palco anche artisti di altre nazionalità europee, come Francia, Irlanda, Olanda e Svezia. Il gran successo riscosso dall’evento ha portato oggi all’organizzazione della V edizione dello “Strange Days” che avrà luogo il 22-23-24 luglio nel parco pubblico di Monteflavio, immerso nel verde del Parco Regionale dei Monti Lucretili che fa da perfetta cornice al festival.

L’intento dello “Strange Days” – che si svolge sempre nel periodo estivo – è la promozione della buona musica rock, reggae, funk, techno, electro house, con la partecipazione di gruppi musicali e dj che, dalle 19 fino a tarda notte, si alterneranno sul palco. Tra i vari artisti di questa edizione: Il muro del canto, The reggae circus di Adriano Bono, i dj di fama internazionale Josh Vox e Dusty Kid…insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti! Inoltre, come ogni anno l’evento sarà accompagnato anche da stand gastronomici e non mancherà dell’ottima birra. Novità di quest’anno è lo ‘strange aperitivo’ che si potrà fare dalle ore 18 alle ore 20. E siccome lo “Strange Days” è molto più di un ‘semplice’ festival dedica spazio anche ad una mostra fotografica il cui tema centrale è, non a caso, “La Musica”.

L’ingresso al festival è gratuito e durante le tre giornate dell’evento sarà possibile campeggiare gratuitamente nel campo sportivo adiacente al parco pubblico. Oltre al campeggio, c’è la possibilità di alloggiare presso una struttura situata a Monteflavio (previa prenotazione). Le prenotazioni verranno prese e coordinate dallo staff dello “Strange Days” entro il 15 luglio – per informazioni su disponibilità, costi e prenotazioni si può entrare in contatto con gli organizzatori dell’evento tramite i vari canali social.

Adesso non resta altro che segnare le date dell’evento sull’agenda e cominciare a fare il conto alla rovescia. Il weekend più strange che ci sia ti aspetta con un perfetto connubio tra il relax con i suoni della natura e il sano divertimento grazie a dell’ottima musica. Non fartelo raccontare…partecipa!

LINE UP – STRANGE DAYS MUSIC FESTIVAL 2016

VENERDì 22 LUGLIO:

Soul Revenge

The Reggae Circus di Adriano Bono

Freaky Funkenstein Rhcp Tribute

Dj set – dj Met

Dj set – dj Ferrante

SABATO 23 LUGLIO:

Il Muro Del Canto

Il Sinfonico e l’Improbabile Orchestra

Dj set – dj Dusty Kid

Dj set – dj Josh Vox

DOMENICA 24 LUGLIO:

Floyd Factory (Pink Floyd Cover)

I Fuoriserie

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook