Mamacita: l’esplosione estiva del rapper Tinie Tempah

Mamacita: l’esplosione estiva del rapper Tinie Tempah

È arrivato nelle radio il nuovo singolo del rapper britannico Tinie Tempah: Mamacita, un brano tipicamente estivo, ricco di ritmo latino e tendente alla salsa, con la speciale collaborazione dell’artista nigeriano Wizkid, vincitore del Best African Act ai MOBO Awards.

Già conosciuto dal pubblico italiano per hit come Written in the stars e Miami to Ibiza, Tinie punta tutto adesso su Mamacita, contenuto nel nuovo album Youth, in uscita venerdì 16 settembre, il terzo per il rapper di origini nigeriane, dopo Disc-Overy e Demonstration.
Tinie ha recentemente dichiarato di aver voluto inserire nel disco, dopo un lungo periodo di lavoro, riferimenti a tutti i generi musicali con cui è cresciuto, aiutato molto in questo dall’atmosfera londinese, che permette ogni giorno di ascoltare tanta musica diversa ed espone la gente a molti stimoli.
L’obiettivo, come detto dallo stesso autore, è quello di “creare un album che abbia un qualcosa di nostalgico con elementi di quel grande suono British che affonda le proprie radici in vari generi: dalla garage, al grime, all’hip-hop e l’R&B”.

Youth si propone anche di essere uno stimolo per le nuove generazioni, esortando a lottare per i propri sogni, senza paure e titubanze, ma solo armati di tanta forza di volontà e di passione.
Oltre a Wizkid, Youth vede la collaborazione anche di altri artisti emergenti di base a Londra, come TroyBoi, Shift K3Y e Jakwob.
Tinie Tempah ha, infine, annunciato le date del suo prossimo tour autunnale, che gli permetterà di toccare anche il territorio italiano in ben due occasioni: il 21 novembre a Milano al Fabrique e il 22 novembre a Roma all’Orion.

TINIE TEMPAH – MAMACITA ft. Wizkid – IL VIDEO UFFICIALE 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook