Adele: da oggi “25” disponibile anche per le piattaforme di streaming

Adele: da oggi “25” disponibile anche per le piattaforme di streaming

Il nuovo album di Adele “25” continua a far parlare di sè, da oggi Adele ha deciso di renderlo disponibile  anche sulle piattaforme di streaming.

A novembre Adele è tornata sulla scena musicale, a distanza di cinque anni è arrivato “25“, un album da 11 tracce inedite con cui ha battuto ogni record di vendite, lanciato dal singolo “Hello”. Un ritorno che ha segnato il successo di una delle artiste più importanti del momento.

E si parla di vendite, vere ed effettive, non di stream, perchè fino ad oggi l’album di Adele non è stato disponibile in nessuna piattaforma di streaming e per poterlo ascoltare legalmente bisognava acquistarlo. Questo solo fino ad oggi, perchè Adele sembra essersi decisa a pubblicare il suo “25” anche sulle più note piattaforme come Spotify, Tidal, Amazon Prime e Apple Music, se andate a digitare troverete l’album pronto per l’ascolto. Al momento si tratta di solo queste tre piattaforme da cui è stato escluso Deezer, un’altra importante realtà di streaming musicale.

In una recente intervista Adele aveva dichiarato: “So che lo streaming sarà il futuro ma non è l’unico modo per arrivare alla musica, non posso puntare su qualcosa di cui non mi sento totalmente sicura“. A quanto pare ci è voluto un po’ a convincere l’artista a pubblicare i propri album su Spotify, Tidal e Apple Music.
Fino ad oggi, solo i singoli “Hello”, “Send My Love (To Your New Lover)” e “Where We Were Young” e i precedenti album erano stati disponibili per lo streaming.

L’artista è reduce dai due concerti italiani il 28 e 29 maggio 2016 all’Arena di Verona che hanno registrato sold-out così come la tournée mondiale attualmente in corso. Prossima esibizione in occasione dei Glastonbury Festival al fianco di Muse, Coldplay, Ellie Goulding e molti altri.

ADELE – HELLO (attualmente con oltre 1 miliardo e 500 milioni di visualizzazioni)

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook