“Kiss rocks Vegas”, la band di Gene Simmons al Cinema il 31 maggio

“Kiss rocks Vegas”, la band di Gene Simmons al Cinema il 31 maggio

151998-kiss-concert-in-melbourneArriverà nelle sale il prossimo 31 maggio il film testimonianza della residency di nove date che i Kiss tennero all’Hard Rock Hotel & Casino di Las Vegas nel novembre 2014.

Si intitolerà “Kiss rocks Vegas” il lungometraggio che, oltre alle esecuzioni dal vivo di una vasta selezione di classici del gruppo, offrirà filmati ed interviste inedite dal dietro le quinte. I Kiss vengono formati nel 1972 a New York dal bassista Gene Simmons ed il chitarrista Paul Stanley, che in seguito recluteranno il batterista Peter Criss e il chitarrista Ace Frehley pubblicando il primo disco dal titolo “Kiss”, che vede i 4 in copertina con i volti dipinti dal trucco che li ha resi famosi in tutto il mondo, nel 1973. Sarà due anni dopo che la band raggiungerà l’apice del successo, con il doppio disco dal vivo intitolato “Alive”. Nasce, inoltre, intorno alla band un giro di merchandising incredibile e un fan club composto da oltre 100.000 iscritti. Nel 1979 la band si presenta al pubblico per la prima volta senza maschere, e il rock ballabile di “I was made for lovin’ you”, scritta da Paul Stanley, li rende conosciutissimi in tutto il mondo. in seguito Peter Criss lascierà la band e sarà sostituito da Eric Carr che morirà nel 1991 a causa di problemi cardiaci. Altro membro ad allontanarsi sarà Frehley, lasciando i due membri fondatori a proseguire l’attività con formazioni sempre instabili, tanto da far pensare ad uno scioglimento. Intorno al 1989 però iniziano a circolare voci sul ritorno in formazione originale della band ed è con una partecipazione ad MTV Unplugged che si ha la conferma di un ritorno. Ha inizio la resurrezione dei Kiss. La band incassa cifre da capogiro e nel 1999 da vita all’album “Psycho Circus”, a cui seguirà lo “Psycho Circus Tour” durante il quale la band proporrà dei concerti visibili in 3d, grazie ad appositi occhialetti distribuiti all’ingresso delle arene. In seguito usciranno album quali : “Sonic Boom”, “Monster” e la raccolta “Kiss 40”, che celebra i 4 decenni della band. Usciranno anche diversi dvd di concerti fino a quest’ultimo che li vede esibirsi a Las Vegas.

L’elenco delle sale che aderiranno all’iniziativa verrà reso disponibile a breve sul sito del distributore www.nexodigital.it.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook