Chi fermerà la musica dei Pooh? In rotazione il nuovo singolo e il video girato in Piazza Duomo con i fans

Chi fermerà la musica dei Pooh? In rotazione il nuovo singolo e il video girato in Piazza Duomo con i fans

Un annuncio criptico, senza troppi dettagli ma con una sola certezza: i Pooh sarebbero stati alle ore 17 in piazza Duomo a Milano per regalare una sorpresa ai propri fans. Pochissime informazioni che sono però state a sufficienza per le centinaia di fans che la scorsa domenica pomeriggio, si sono recate in Piazza Duomo, a seguito dell’invito dei loro beniamini tramite social network.

I primi fans, giunti in piazza già alle 2 del pomeriggio per assicurarsi un posto in prima fila hanno assistito, con grande sorpresa, all’allestimento di quello che si è poi rivelato essere il set per il nuovo video dei Pooh.

Dopo il remake di Pensiero e di Noi Due Nel Mondo E Nell’Anima è stato quindi svelato il terzo brano riarrangiato dalla band e cantato a cinque voci che è entrato in rotazione radiofonica venerdì 22 aprile: si tratta di Chi Fermerà La Musica, brano del 1981 contenuto nell’album Buona Fortuna, e famosissimo anche tra coloro che dei Pooh conoscono solo i grandi successi.

E infatti domenica scorsa in piazza Duomo c’erano tutti: a partire dai fans che vestivano con orgoglio la t-shirt con il logo Pooh50 o che stringevano tra le mani LP e altri cimeli nella speranza di un autografo, sino a coloro che di passaggio nel capoluogo lombardo sono stati attratti prima dalla folla che si stava creando e poi dalle note e dalle voci famigliari di quel gruppo che ha segnato la storia della musica italiana negli ultimi 50 anni.

Alle 17 di domenica 17 aprile i Pooh sono arrivati in piazza e hanno spiegato ai di aver voluto coinvolgere il proprio pubblico per la registrazione di questo nuovo videoclip, diretto da Gaetano Morbioli. Un grande onore per Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli che da adesso in poi saranno ricordati anche per essere stati i primi a registrare un videoclip in Piazza Duomo (proprio loro che nel 1979 furono i primi in Italia a registrare un videoclip musicale per il brano Io Sono Vivo).

Sull’onda del successo dei sold out dei concerti previsti negli stadi a Milano e Roma per il mese di giugno, sono inoltre state annunciate tre nuove date nei palasport che vanno ad aggiungersi alle altre. Alla tournée nei palasport, che si aprirà il prossimo 13 settembre dalla Fiera di Bergamo, si aggiunge quindi di una seconda tappa al Palasele di Eboli il 29 ottobre, di una data a Roma il 4 di novembre al Palalottomatica e di una tappa milanese al Forum di Assago prevista per l’11 di novembre. I biglietti per questi tre nuovi concerti sono già disponibili presso il circuito Ticketone e le rivendite abituali.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook