POOH: tutti in coda per festeggiare i 50 anni della band – LE FOTO

POOH: tutti in coda per festeggiare i 50 anni della band – LE FOTO

Come vi avevamo annunciato in un precedente articolo abbiamo seguito per voi uno degli instore che i Pooh, nell’inedita formazione a cinque, stanno svolgendo in alcune città italiane nell’anno dei loro festeggiamenti per i cinquant’anni di carriera.

Dopo Roma, Nola e Bari, giovedì 14 aprile alle ore 18, la speciale occasione di incontrare tutti e cinque i componenti della band e di ricevere da loro un autografo, è toccata ai fans bergamaschi e a tutti i fans accorsi a Stezzano da ogni regione d’Italia e non solo: pare che nella fila delle oltre duemila persone (così recita il dato ufficiale) ci fossero anche alcuni ammiratori giunti dall’estero appositamente per questo speciale evento.

La tappa bergamasca dell’instore tour dei Pooh ha inoltre aperto i festeggiamenti per i sei anni dall’apertura del centro commerciale Le Due Torri.

DSC_0023
I fan in attesa dei Pooh a Stezzano (BG)

 

 

 

 

DSC_0080
L’interminabile coda per incontrare la band

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oltre alla gioia di incontrare i propri beniamini, i moltissimi presenti hanno ricevuto sin da subito e proprio dalla voce del loro conterraneo Roby Facchinetti, anche una grande notizia: il prossimo 13 settembre infatti, i Pooh si esibiranno con uno dei concerti di Reunion Ancora Una Notte Insieme proprio alla fiera di Bergamo. “L’abbiamo appena saputo” ha commentato entusiasta FacchinettiLa vostra gioia è anche la mia”: la notizia è stata infatti accolta con un boato da parte di tutti i presenti, molti dei quali pare siano già pronti ad acquistare i biglietti non appena saranno resi disponibili, per non perdersi questo grande evento bergamasco.

DSC_0064
Riccardo Fogli ph. Silvia Colombo

Noi vorremmo passare molto tempo con ognuno di voi” ha poi continuato Dodi Battagliaanche perché giustamente questo che avete dimostrato è una dimostrazione di fiducia nei nostri confronti acquistando una cosa che uscirà a settembre”. Per accedere al firmacopie infatti, ogni fans ha precedentemente preordinato il disco della band che sarà rilasciato solamente a settembre e che conterrà immagini e musiche tratte dai concerti negli stadi, oltre a quattro inediti che per ora non sono ancora stati svelati; in cambio di questo “atto di fiducia” al momento del preordine presso la Media World del Centro Commerciale, è stato consegnato a ciascuno una gift box, contenente cinque foto, una per ogni componente della band, che sono state poi autografate proprio in occasione del pomeriggio di ieri.

 

DSC_0078
I Pooh a Stezzano (BG)

 

 

 

 

 

 

 

 

DSC_0111
I Pooh firmano gli autografi a tutti i presenti

 

 

 

 

 

 

 

DSC_0131
Stefano D’Orazio foto di Silvia Colombo

 

DSC_0124
Red Canzian e Riccardo Fogli firmano i “Gift Box”
DSC_0151
Dodi Battaglia e Roby Facchinetti

________________________________
E cosi uno dopo l’altro i presenti sono stati accolti da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli, che poco prima si era dichiarato “onorato ed emozionato” di essere a Bergamo in memoria di sette splendidi anni che ha condiviso con la famiglia Facchinetti. Un sorriso, un bacio e una stretta di mano sono stati concessi a tutti coloro che per ore hanno atteso impazienti di poter conoscere e avvicinare quei musicisti che per tanti anni hanno regalato loro emozioni: bambini, giovani, adulti e famiglie hanno sfilato uno ad uno accanto ai Pooh, che con la grande disponibilità che da sempre li contraddistingue hanno saputo accontentare tutti i presenti, sino all’ultimo.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook