Antonino Spadaccino pronto a mostrare le sue Ali Nere: il nuovo singolo dal 25 marzo

Antonino Spadaccino pronto a mostrare le sue Ali Nere: il nuovo singolo dal 25 marzo
Antonino - Ali Nere

Antonino Spadaccino è pronto a rilasciare il suo nuovo singolo: si tratta di “Ali Nere”, estratto dal suo nuovo disco di inediti, e sarà in rotazione radiofonica a partire da venerdì prossimo 25 marzo; dalla stessa data sarà possibile anche scaricare il brano dalla piattaforma di digital download iTunes.

Antonio Spadaccino, in arte Antonino, si è fatto conoscere al grande pubblico in seguito alla sua vittoria, nel 2004, della quarta edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, dove guadagnò anche il premio della critica. Il debutto discografico risale invece al 2005, anno di pubblicazione del suo primo singolo “Ce la farò”, contenuto nel suo primo album.

“Ali Nere”, per Universal Music, verrà quindi pubblicato il prossimo venerdì, e arriverà a quattro anni di distanza dal suo ultimo disco. Antonino, che è anche l’autore del brano, ha voluto mettersi in gioco in prima persona, andando alla ricerca di sonorità particolari che hanno avuto come risultato una fusione tra R&B e EDM, che ha messo in evidenza la combinazione tra elementi ritmici acustici e l’elettronica di moog e prophet; il risultato ottenuto ricorda quello tipico delle moderne sonorità internazionali.

Sul proprio profilo Facebook Antonino, che nei giorni scorsi aveva svelato alcune frasi del testo del brano, ha cosi parlato del suo nuovo singolo: “Nel momento in cui ho scritto “Ali nere” mi sono ritrovato in un preciso istante in cui avevo bisogno di cambiare molte cose nella mia vita. “Ali nere” rappresenta esattamente il momento in cui una persona smette di “pensare” ad un eventuale cambiamento e passa ad essere “il cambiamento stesso”. Non serve ripetersi o augurarci che le cose cambino…Riprendetevi la vostra vita siate Voi stessi “Il cambiamento”.”

Il brano, anticiperà l’uscita del nuovo album di inediti in uscita il prossimo 22 aprile: si tratta di Nottetempo, il quarto album in studio del giovane foggiano. I precedenti erano stati “Antonino” rilasciato nel 2006, “Nero Indelebile” pubblicato nel 2008 e “Libera Quest’Anima” del 2012.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook