Men in Skratch, si torna in consolle?

Men in Skratch, si torna in consolle?

10418479_10153601269377481_8753305810852614369_nSi vocifera, ormai da qualche mese, di un possibile ritorno in consolle ma di ufficiale non c’è assolutamente nulla anzi sulla loro pagina di Facebook c’è ancora un immagine di copertina abbastanza chiara “Men In Skratch 1997-2013” anche se, dall’ultimo video virale postato sui profili social di Dj Myke, Dj Aladyn e Dj Yaner, si capisce che qualcosa bolle in pentola.

Il video in questione mostra i tre djs ai piatti sulla traccia “Freedom” di Pharrell Williams, sembrerebbe una semplice serata in studio tra artisti ma quello che fa pensare (in bene naturalmente) è la descrizione che accompagna il video: “Fase uno: riconnessione”.

Una frase casuale?

Si spera di no, lo sperano gli amanti della musica e del “taglio” inoltre, considerando l’attuale situazione della figura del Dj in Italia, il ritorno sulla scena di uno dei collettivi all’epoca più attivi e stimati nell’ambiente nazionale ed internazionale (hanno sempre occupato il podio nelle battle sostenute dal 2000 al 2003 sia in Italia che all’estero) potrebbe riportare lustro e visibilità all’intero panorama.

Altro indizio segnalatoci è il ritorno sui social di Yaner, il dj milanese infatti ha da poco riattivato la sua pagina Facebook e collabora settimanalmente con un portale di musica curando una rubrica dedicata allo scratch mentre Dj Aladyn si è da poco guadagnato il sesto posto al Dmc Visual Championships 2015.

Al momento tra i più attivi del trio c’è sicuramente Dj Myke,il dj classe ’76 è infatti al momento impegnato con il tour di “S.U.N.S.H.I.N.E.”  (con la data romana del 24 ottobre si è giunti all’ottava tappa) insieme al rapper Rancore .

Tornando a “Men in Sktrach”, quella che è stata denominata la “Fase uno” è ormai alle spalle e naturalmente aspettiamo “Fase due” in attesa di un probabile ritorno ufficiale sulla scena del collettivo fondato nel 1997.

Lorenzo Bruno

21 ottobre 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook