Dear Jack: la band si scioglie, Alessio Bernabei solista!

Dear Jack: la band si scioglie, Alessio Bernabei solista!

Ormai la notizia è ufficiale: i Dear Jack si sciolgono, o meglio, il frontman Alessio Bernabei ha deciso di staccarsi definitivamente dal gruppo. I fan avevano letto la notizia sul settimanale Chi nella rubrica “chicche di gossip”, ma la speranza che fosse una bufala era ancora viva. La certezza è arrivata oggi con la pubblicazione di un post sulla pagina ufficiale di Alessio, che getta nella disperazione i suoi molti ammiratori. Il cantante ha dichiarato: “Ci ho pensato tanto, ma ho deciso di camminare da solo…il cuore mi dice questo.”
La notizia è stata divulgata anche dall’ufficio stampa della loro etichetta discografica Baraonda, che continuerà ad occuparsi della band e che augura ad Alessio Bernabei tanta fortuna. In effetti non si tratta di un addio, ma di un nuovo inizio e sembra che la decisione sia stata presa di comune accordo. I Dear Jack non sembrano essere demoralizzati da questa scelta: “Facciamo anche noi un grande in bocca al lupo ad Alessio per la sua nuova carriera da solista. Noi continueremo il nostro percorso con l’entusiasmo e la passione che da sempre ci hanno contraddistinto.”
I fan sono senz’altro scossi dalla scissione del cantante dal resto del gruppo e non esitano a manifestare il loro dissenso attraverso i social, con commenti carichi di dispiacere e rabbia. Sicuramente la tristezza è dovuta al ricordo di quella band così unita che due anni fa aveva vinto il secondo posto nella tredicesima edizione di Amici di Maria de Filippi, grazie al Premio della critica. La band romana aveva poi partecipato al Festival di Sanremo nel 2015 con il brano “Il mondo esplode tranne noi”, che si è classificato in settima posizione.
La tristezza è grande per questa boyband italiana che si scioglie, ma la curiosità per il futuro dei nuovi Dear Jack e per un Alessio Bernabei solista è forse ugualmente presente negli ascoltatori.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook