Skelters: nuovo videoclip del singolo “La Chimica dell’Amore”

Skelters: nuovo videoclip del singolo “La Chimica dell’Amore”

skelters-850x636-2È uscito il 23 luglio il nuovo videoclip degli Skelters, band pop/rock calabrese. La canzone si intitola “La Chimica dell’Amore” e parla di un sentimento universale che unisce gli opposti senza fare distinzioni. Il video racconta la storia di due ragazze che vediamo prepararsi per un appuntamento imminente: è l’occasione per mostrare i loro stili e caratteri come diversi in tutto. Eppure alla fine sono proprio le due ragazze ad incontrarsi, perché nonostante le diversità la chimica dell’amore le ha fatte innamorare l’una dell’altra. Il video è stato ideato e realizzato dal giovane regista Fabio Bottani a Vancouver.

Gli Skelters decidono di affrontare questo argomento a poche settimane dalla storica sentenza negli USA che ha riconosciuto il diritto di matrimonio per le coppie gay in tutto il Paese. Hanno voluto comunicare un messaggio forte a favore dell’amore libero, che coinvolge tanto gli etero quanto gli omosessuali. Il cantante della band Giuseppe Russo ha dichiarato: “Rifletto spesso sulla bipolarità delle cose. Credo inoltre che l’Amore sia universale, eterno, infinito. In natura tutto è complementare e tutto risponde alla logica dell’Amore che è la forza più pura e potente, energia suprema che vince la paura.”

Il nuovo singolo “La Chimica dell’Amore” arriva dopo il successo del brano “Siamo”. Seppure l’attenzione sia focalizzata su argomenti come amore e attrazione, anche in “La Chimica dell’Amore” possiamo individuare il tema dell’identità e degli opposti.

Giuseppe Russo e gli altri tre componenti della band (Domenico Martinis, Luigi Longo ed Emanuele Russo) si sono uniti per suonare insieme nel 2007. La loro grinta è stata notata fin da subito: l’ingaggio da parte della Bugbear Promotions li porterà ad esibirsi tra le strade di Camden Town di Londra. Nel 2011 pubblicano “Lux Mundi”, album interamente in inglese, mentre “2012”, uscito l’anno seguente, alterna brani in inglese ad altri in italiano. Gli Skelters si sono già esibiti in molti live a partire dal 2007, sia in Inghilterra sia in Italia. Il 13 agosto apriranno il concerto dei Subsonica nell’Area Magna Grecia di Catanzaro.

GUARDA IL VIDEOCLIP DI…

di Sofia Muschio

30 luglio 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook