“Drones”, disponibile da oggi il nuovo disco dei Muse

“Drones”, disponibile da oggi il nuovo disco dei Muse

dronesEsce oggi “Drones”. Il settimo lavoro in studio della band britannica Muse ha già ottenuto un grande successo raggiungendo la prima posizione nelle classifiche di ben 16 paesi, dove è stato pubblicato nei giorni da venerdì ad oggi.

Coprodotto dalla band e da Robert John “Mutt” Lange, “Drones”, è un album che riporta alle origini i Muse alternando le sonorità progressive rock originarie del gruppo a quelle più elettroniche degli ultimi tempi. Il disco è composto da 12 tracce, tra cui il discorso di John Fitzgerald Kennedy e una citazione del Requiem di Pierluigi da Palestrina. “Questo album analizza il viaggio di un essere umano, dalla sua perdita di speranza e dal senso di abbandono, all’indottrinamento dal sistema affinché si diventi droni umani, fino alla defezione terminale da parte degli oppressori. Per me un “drone” è uno psicopatico metaforico che permette comportamenti psicopatici senza possibilità di appello. Il mondo è dominato da droni che utilizzano droni per trasformarci tutti in droni”. Questo quanto suggerito dal frontman della band, Matthew Bellamy, riguardo l’interpretazione di “Drones”. Anche Tommaso Colliva ha contribuito alla produzione di questo album, già al fianco dei Muse per le registrazioni dei precedenti The 2nd Law, Black Holes and Revelations, The Resistance e HAARP. Una band che continua ad ottenere grandissimi successi riuscendo a ogni volta a raggiungere le vette più alte delle classifiche mondiali.

I Muse saranno gli headliner del Download Festival il 13 giugno e saranno in Italia per un unico imperdibile concerto a Roma all’Ippodromo delle Capannelle per il Festival Rock in Roma il 18 luglio. Qui di seguito la Tracklist.

1. Dead Inside
2. [Drill Sergeant]
3. Psycho
4. Mercy
5. Reapers
6. The Handler
7. [JFK]
8. Defector
9. Revolt
10. Aftermath
11. The Globalist
12. Drones

Federico Perruolo
09 giugno 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook