Rolling Stones. Keith Richards rafforza le possibilità di un nuovo album

Rolling Stones. Keith Richards rafforza le possibilità di un nuovo album

Keith richardsPossibile ritorno in studio per i Rolling Stones. Il frontman della band britannica, lo scorso aprile, aveva annunciato di voler procedere con nuovo lavoro e in questi giorni il chitarrista, Keith Richards, è tornato sull’argomento rendendo più reali le affermazioni di Jagger.

Lontani dalle scene discografiche dal 2005, anno in cui venne pubblicato il loro ultimo album “A Bigger Bang”, gli Stones sono tornati a far parlare di loro. I primi giorni dello scorso aprile un Mick Jagger molto determinato aveva espresso il suo desiderio per la creazione di un nuovo album con la band, aggiungendo di essere in una fase talmente creativa da poter procedere da solo o addirittura come solista, in caso la band non avesse i suoi stessi piani. Ultimamente impegnati nel loro “Zip code tour” in nord America, i componenti della band inglese hanno diffuso, attraverso mezzi stampa, segnali mirati a far capire che sono pronti a tornare in studio per procedere alla creazione di quello che sarebbe il loro ventitreesimo lavoro in studio. Più recentemente, passate le prime tappe del tour, Richards è tornato sull’argomento parlando di un periodo di massimo affiatamento tra i membri della band affermando che questo potrebbe essere il momento giusto per iniziare una nuova opera. “Credo che nel gruppo non ci siano mai state vibrazioni migliori di oggi: non ci siamo mai sentiti così vicini. Mick è passato per quella cosa terribile, – la morte della compagna, L’Wren Scott – e proprio a causa di questo il gruppo per lui è diventato ancora più importante.” Questa la dichiarazione del chitarrista, rilasciata in un intervista all’edizione britannica della rivista Rolling Stone, che ha poi continuato parlando del nuovo album : “Nuovo album? Curioso che se ne parli. La scorsa settimana la parola “studio” è saltata fuori mentre stavamo provando. Allora io ho detto: “Va bene, troviamo il tempo per andarci. Io sono pronto.”

Sembra avvicinarsi sempre più la possibilità di questo grande ritorno, al quale, si spera, seguiranno ulteriori tour mondiali.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook