“Un vento senza nome”, la nuova tournée di Irene Grandi

“Un vento senza nome”, la nuova tournée di Irene Grandi

sanremo-2015-la-seconda-serata-che-noia-che-b-L-_wZLKFIl 12 febbraio esce su etichetta Sony “Un vento senza nome”, nuovo album di Irene Grandi che, a distanza di cinque anni, torna con 11 brani inediti. “È il ritratto di un’artista più consapevole e più complessa artisticamente”, si legge sulla pagina ufficiale della cantautrice fiorentina. Dopo un lungo periodo di assenza, in cui ha avuto modo di maturare, Irene ha deciso di intraprendere una nuova strada, e lo ha fatto nel migliore dei modi: ha debuttato sul palcoscenico sanremese con un “un vento senza nome”!

“Il mio album parla d’amore, ma anche no – spiega la cantante -. E’ un incoraggiamento alle donne che hanno fatto scelte coraggiose per andare avanti e riprendersi la propria vita. Una situazione statica che non invita alla crescita è una piccola morte. Voltare pagina premia. E lo dice una che ha voltato pagina tante volte, nella vita privata e in quella professionale. Mi piace morire un po’ per rivedermi nuova, fa parte della crescita di ognuno di noi”. Undici brani, con la collaborazione di Saverio Lanza e pezzi anche di Cristina Donà, che segna la sua svolta.

IMG_0452Irene Grandi, durante le interviste rilasciate a Sanremo, aveva già preannunciato che avrebbe ripreso la strada del live: la tournée partirà dall’Obihall di Firenze il 7 maggio, per proseguire al Teatro Novelli di Rimini (9 maggio), e ancora al Teatro Palazzo di Bari (12 maggio), l’Auditorium Parco della Musica a Roma (13 maggio), il Toniolo di Mestre (15 maggio), la Fenice di Senigallia (16 maggio), il teatro della Concordia di Venaria Reale – Torino (21 maggio), il Comunale di Carpi – MO (22 maggio), l’Auditorium Santa Chiara di Trento (24 maggio) per concludersi a Milano al Teatro Dal Verme il 25 maggio.

I biglietti sono disponibili su ticketone.it a partire dal prezzo di €20,70.

Mirko Olivieri
6 maggio 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook