Irene Grandi: il ritorno con “Un vento senza nome”

Irene Grandi: il ritorno con “Un vento senza nome”

 IMG_0429Uscito lo scorso 12 febbraio, “Un vento senza nome” è il nuovo album con cui la cantautrice fiorentina Irene Grandi è riuscita ad entrare, utilizzando il palcoscenico di Sanremo come trampolino, nelle case degli italiani.

“E’ importante fermarsi a guardare e ci si accorge che le esigenze, i desideri e le aspirazioni cambiano mentre la mente e il cuore cominciano a viaggiare su un’altra lunghezza d’onda. Conseguentemente, anche le persone e le situazioni intorno cambiano e si sintonizzano con noi”. Così la cantante, dopo 5 anni di assenza, ha spiegato il nuovo disco che presenterà nelle maggiori città italiane nel corso del 2015: la tournée partirà dall’Obihall di Firenze il 7 maggio, per proseguire al Teatro Novelli di Rimini (9 maggio), e ancora al Teatro Palazzo di Bari (12 maggio), l’Auditorium Parco della Musica a Roma (13 maggio), il Toniolo di Mestre (15 maggio), la Fenice di Senigallia (16 maggio), il teatro della Concordia di Venaria Reale – Torino (21 maggio), il Comunale di Carpi – MO (22 maggio), l’Auditorium Santa Chiara di Trento (24 maggio) per concludersi a Milano al Teatro Dal Verme il 25 maggio.

Il disco, spiega la cantante, nasce da un’esigenza che si avverte in un momento della vita in cui, raggiunto il successo, bisogna fare i conti con se stessi: “Ho viaggiato tanto, ho fatto esperienze. Ora invece non ho più la smania di fare, sento il bisogno di guardarmi dentro.”

Come si può notare nei testi da lei stessa scritti, di spirito ribelle, piena di energia e di forza d’animo, Irene Grandi avrà la capacità di stupire gli spettatori che la seguiranno nella sua tournée.

Disponibili su ticketone.it e presso i punti vendita dei teatri in cui si esibirà l’artista, i biglietti sono acquistabili a partire dal modico prezzo di €20,70.

Mirko Olivieri
26 aprile 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook