“Tortuga”, Antonello Venditti in cima alle classifiche iTunes e Amazon

“Tortuga”, Antonello Venditti in cima alle classifiche iTunes e Amazon

Antonello Venditti_Tortuga_mmGrande successo per “Tortuga”. L’attesissimo nuovo album di Antonello Venditti vola in vetta alle classifiche degli album più venduti su iTunes e Amazon.

Uscito il 21 aprile, già anticipato dal singolo “Cosa Avevi in Mente”, il nuovo lavoro del cantautore romano si è subito rivelato vincente aggiudicandosi il primo posto in classifica vendite. Diciannovesimo album in studio per Venditti, “Tortuga”, che arriva a 4 anni di distanza dal precedente “Unica”, è definito come uno specchio nel quale il cantante si riflette e, oltre alle sonorità familiari e in uno stile riconoscibile, mostra un Venditti completamente nuovo. Nei prossimi giorni di aprile l’artista romano toccherà varie città della nostra penisola con le tappe dell’Instore tour, a promozione di questo nuovo lavoro. 23 aprile a Bologna (ore 18.00 c/o Feltrinelli di Piazza Ravegnana 1); 24 aprile a Milano (ore 18.30 c/o Feltrinelli di Piazza Piemonte 2); 29 aprile a Bari (ore 18.30 c/o Feltrinelli di Via Melo); 30 aprile a Napoli (ore 18.00 c/o Feltrinelli di Via Santa Caterina a Chiaia, 23); queste le date ed i luoghi dove i fan potranno assistere alla presentaizone del disco. In crescita anche l’attesa per il 5 settembre, data che riporterà il cantautore sulla scena live con un concerto allo Stadio Olimpico di Roma. All’evento del 5 seguirà un altro concerto il 17 settembre al Teatro Antico di Taormina, mentre a novembre inizierà il tour vero e proprio nei palasport di tutta Italia.

Un ritorno infuocato per Venditti, grazie ad un album che fin dal primo giorno si è rivelato un successo. Il biglietti del tour, organizzato e prodotto da F&P Group e Roma Capoccia Management, sono già disponibili sul circuito di ticketone.it e nelle prevendite abituali.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook