Steven Wilson al Sistina. Il leader dei Porcupine Tree in concerto nella capitale

Steven Wilson al Sistina. Il leader dei Porcupine Tree in concerto nella capitale

steven-wilsonIl 31 marzo sarà una serata all’insegna del rock progressivo. Il cantante e chitarrista inglese Steven Wilson si esibirà in concerto al Teatro Sistina di Roma.

Due date italiane per il leader e fondatore della band inglese Porcupine Tree, che si terranno a Milano e Roma rispettivamente il 30 e 31 marzo. Un musicista ormai diventato di culto per tutti gli amanti della musica rock, in particolare del genere prog, che porterà nella nostra penisola il suo “Hand. Cannot. Erase. Tour 2015”. Conosciuto nel mondo come mente dei Porcupine Tree, Wilson, conta molte altre collaborazioni o partecipazioni accumulate negli anni, con progetti come : No-Man, Blackfield, I.E.M. e Bass Communion. Quarto lavoro da solista per il chitarrista inglese, “Hand. Cannot. Erase.” , è stato scritto da una prospettiva femminile ed il suo concept verte sulla triste storia di Joyce Carol Vincent , trovata morta nel 2006 nel suo appartamento di Londra. La giovane donna giaceva nel suo letto da 3 anni, periodo durante il quale nessuno l’aveva cercata. Una nuova pietra miliare nel percorso di questo artista eccezionale, che , questa volta, ripercorre sonorità più elettroniche, melodiche e pop, mantenendo pur sempre quell’aspetto dark che contraddistingue i suoi lavori precedenti.

Una bellissima serata, per l’organizzazione di Live Nation, all’insegna del rock progressivo, durante la quale il pubblico sarà rapito da questo formidabile artista in grado di raccontare qualsiasi tipo di storia attraverso le sue note.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook