Il ritorno dei Metallica. Pronti 20 inediti per il nuovo album

Il ritorno dei Metallica. Pronti 20 inediti per il nuovo album

metallicaTornano i Metallica. Il batterista Lars Ulrich lascia trapelare alcune notizie riguardo a quello che dovrebbe essere il loro decimo album in studio, sul quale sono in lavorazione da tempo.

Sarebbe il primo album dal loro ultimo lavoro intitolato “Death Magnetic”, uscito nel 2008, a cui la band progettava da tempo di dare un seguito, ma, ancora nel 2014, a parte una serie di annunci a raffica, non vi è stata alcuna novità. Il 2015 sembrerebbe l’anno della svolta stando a quanto detto in un’intervista da Ulrich. “Cazzo ci siamo. Abbiamo tante canzoni e le stiamo selezionando e sistemando. Siamo vicini.” Con queste parole il batterista ha annunciato che i Four Horsemen, molto probabilmente, saranno in studio dal prossimo mese per le fasi di pre-produzione, avendo praticamente terminato la fase creativa che li ha portati alla creazione di 20 nuovi brani. “La parte creativa è vicina alla conclusione. Ricordiamoci però che stiamo parlando dei tempi dei Metallica. Quando dico che siamo vicini alla conclusione, significa che si andrà al prossimo mese o giù di lì. Abbiamo molti impegni: la vita continua, ci sono le famiglie e vicende personali… quello che è certo è che stiamo scrivendo praticamente ogni giorno.” Continua Ulrich spiegando il perché dei lunghi tempi di produzione.

Finalmente una buona notizia per tutti i fan di questa band icona del metal, che accorcia le distanze dall’uscita di quest’ultima fatica in studio. Intanto il 19 marzo, sulla pagina Youtube ufficiale dei Metallica, è stato rilasciato il demo di un possibile primo singolo.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook