“Endless Forms Most Beautiful” , l’ultimo album dei Nightwish in uscita a marzo

“Endless Forms Most Beautiful” , l’ultimo album dei Nightwish in uscita a marzo

NightwishNuovo album per i Nightwish. Questo marzo la band finlandese pubblicherà il suo ottavo lavoro in studio; primo disco con i due nuovi componenti aggiunti alla formazione originale.

Si chiamerà “Endless Forms Most Beautiful” e come già annunciato sarà il primo album con la nuova cantante, l’olandese Floor Jansen, ed il nuovo polistrumentista Troy Donockley; che ha portato a 6 il numero di componenti della band. Un disco interamente ispirato ad una citazione presente nel libro di Charles Darwin L’origine della specie, che recita : ” C’è qualcosa di grandioso in questa idea della vita, con le sue infinite potenzialità, originariamente infuse dal Creatore in pochissime o in una sola forma; e, mentre questo pianeta ha continuato a roteare seguendo le immutabili leggi di gravità, da un inizio così semplice infinite forme, sempre più belle e meravigliose, si sono evolute e tuttora si evolvono.” Un lavoro per cui la cantante, alla prima esperienza discografica con i Nightwish, non ha ritenuto necessario dare il proprio contributo per il songwriting, lasciando campo libero al tastierista Tuomas Holopainen, mentre il produttore Pip Williams curerà gli arrangiamenti e la direzione di cori ed orchestre. Già programmato un tour promozionale a seguito dell’uscita dell’album, che conterà Bologna come unica tappa italiana il prossimo 29 novembre. L’evento, che si terrà all’Unipol Arena, vedrà la symphonic metal band finlandese affiancata da due special guest di eccezione : Arch Enemy ed Amorphis.

I biglietti per il concerto, organizzato da Livenation, saranno disponibili dalle ore 10.00 di venerdì 6 marzo su livenation.it e ticketone.it, a partire da €40,00+d.p.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook