Luciano Ligabue chiude a Cagliari il suo “Mondovisione Tour”

Luciano Ligabue chiude a Cagliari il suo “Mondovisione Tour”

LIGABUELigabue dopo 5 anni dal suo ultimo concerto in Sardegna, all’aeroporto “Fenosu” di Oristano, torna il 23 Aprile 2015 all’Arena Sant’Elia di Cagliari per l’ultima tappa del suo “Mondovisione Tour”

Un tour iniziato circa un anno fa con il “Mondovisione Tour – Piccole Città 2014”, per proseguire in estate con il “Mondovisione Tour – Stadi 2014” e dall’autunno il “Mondovisione Tour – Mondo 2014/2015” che ha visto un incredibile successo del Liga in America, Australia e Asia. Canadesi, americani, brasiliani, argentini, australiani, giapponesi e cinesi hanno accolto il Liga Nazionale con lo stesso entusiasmo e la passione che gli è riservata dal pubblico italiano Dal 13 Marzo a Padova inizierà il “Mondovisione Tour – Palazzetti 2015” che si concluderà nel capoluogo sardo.

È lo stesso Ligabue sul suo “Diario di bordo”, pubblicato su Ligachannel e sui social network ufficiali, ad annunciare la scaletta del nuovo tour: “Saranno decisamente diverse da quelle degli stadi dell’anno scorso e recupereremo un po’ di canzoni che abbiamo suonato poco negli ultimi anni”. Le sorprese non sono finite, infatti, ogni scaletta dei concerti dei palazzetti sarà diversa, e sarà inserita una “perla nascosta” dal repertorio del Liga, che sarà scelta dagli stessi fan sul web tramite un sondaggio (www.ligachannel.com/ligabonustrack). La più votata di ogni data sarà eseguita da Ligabue in acustica voce e chitarra.

Il concerto del 23 aprile a Cagliari è organizzato in collaborazione con il Comune di Cagliari – Assessorato alla Cultura, Pubblica Istruzione, Sport, Spettacolo e Politiche Giovanili. Gli ammiratori del rocker di Correggio iscritti al suo fan club “Bar Mario” (barmario.ligabue.com) potranno acquistare i biglietti per la nuova data di Cagliari in presale dalle ore 16.00 di domani, sabato 28 febbraio, fino alle ore 10.00 di lunedì 2 marzo. Per tutti gli altri le prevendite avranno inizio lunedì 2 Marzo alle ore 11.00 online su www.ticketone.it, nei punti vendita Box Office Sardegna e nei punti vendita TickeTone, l’elenco completo dei punti vendita è disponibile sul sito www.fepgroup.it.

In attesa di vederlo salire sul palco dell’Arena Sant’Elia, i fan sardi scalderanno le loro voci con ” Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”, ultimo singolo estratto dal fortunato album “Mondovisione” sei volte platino e album più venduto del 2013. Per proseguire con “Il sale della terra”, “Tu sei lei”, “Per sempre”, “Il muro del suono” e “Siamo chi siamo” senza dimenticare gli intramontabili successi come “Certe notti” o ancora “Piccola stella senza cielo” e “Questa è la mia vita” certi ancora una volta di assistere a un grande spettacolo.

di Marilena Tuveri

27 febbario 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook