I Mastodon in Italia, confermata un’unica data a giugno

I Mastodon in Italia, confermata un’unica data a giugno

mastodonUnica data italiana per i Mastodon. Una delle band più innovative della scena metal mondiale farà tappa in Italia nel periodo estivo, con un’unica data il 10 giugno all’Estragon di Bologna.

Una band di cui è difficile inquadrare un genere ben preciso, i Mastodon, spaziano da influenze hardcore punk, alcuni elementi sludge metal, oltre che pesanti riff di chitarra e batteria in stile jazz, con lunghissimi intermezzi melodici strumentali che rimandano molto allo stile progressive. Il gruppo di Atlanta, in attività dal 2000, intraprenderà un nuovo tour a sostegno del loro 6 album in studio “Once More ‘Round the Sun” pubblicato nel giugno dello scorso anno per la Reprise Record e prodotto da Nick Raskulinecz, già al lavoro con Alice in Chains e Deftone. Un disco che ha ottenuto uno straordinario successo di vendita, nonostante le critiche contrastanti rigurado il terzo singolo estratto, dal titolo “The Motherload”, a causa di alcuni riferimenti ritenuti sessisti. La parte europea del tour è prevista per il periodo estivo, indicando il 10 giugno all’Estragon di Bologna come unica data italiana per ora confermata.

I biglietti per l’evento saranno acquistabili su ticketone.it e livenation.it a partire dal 20 febbraio, al prezzo in prevendita di €25,00+d.p. Sarà possibile, inoltre, acquistare il biglietto in cassa la stessa sera dell’evento al prezzo di €30,00.

Federico Perruolo
19 febbraio 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook