Rock in Roma 2015, annunciata la data romana del belga Stromae

Rock in Roma 2015, annunciata la data romana del belga Stromae

Stromae-Continuano ad essere annunciati nuovi artisti che si esibiranno sul palco del Rock in Roma 2015. Dopo nomi di grande impatto come Slash featuring Myles Kennedy & The Conspirators, Chemical brothers e Muse, è la volta del belga Stromae.

Il cantastorie che nel suo ultimo tour mondiale ha incantato l’Italia, farà nuovamente tappa nella nostra penisola per un altro concerto mercoledì 8 luglio. Lanciato nel 2010 dalla hit radiofonica “Alors on danse”, con l’uscita del suo secondo album “Racine Carèe”, è entrato definitivamente nel cuore e nelle classifiche degli Italiani: dopo aver conquistato Francia ed Europa con oltre di 2 milioni di copie vendute, ha raggiunto il primo posto su iTunes, Amazon e Spotify e la vetta della classifica ufficiale di vendita, un vero e proprio record nel nostro paese dove nessun disco in lingua francese era mai arrivato al 1° posto della chart. L’album contiene i singoli “Tous le memes”, “Formidable”, “Papautai” e “Ta Fête”, tutti in classifica tra i primi 100 brani più scaricati. Un artista a 360 gradi che, oltre a cimentarsi nel mondo musicale, sperimenta arti visive, moda e danza. Definito dalla critica come l’erede di Jacques Brel e Charles Aznavour, fonde nella sua musica il suono dell’hip hop e dell’electrodance, la chanson française insieme a percussioni africane, essendo originario del Ruanda, oltre a melodie più romantiche. I suoi testi, scritti con un linguaggio sempre curato e lontano da certe sguaiatezze hip-hop, trattano argomenti molto ricercati, raccontando storie di migliaia di meticci della sua città (Bruxelles), storie d’emigrazione, povertà, colonie, differenze, storie di ieri e di oggi.

La vendita dei biglietti per la data romana di STROMAE + Years & Years saranno disponibili al pubblico dalle ore 10 di giovedì 19 febbraio su Rock in Roma Club Presale e Vivo Club Presale, su Ticketone.com dalle ore 10.00 di venerdì 20 ed infine da lunedì 23 si potranno acquistare presso tutti i punti vendita autorizzati.

Federico Perruolo
18 febbraio 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook