Rock in Roma 2015, annunciata la data romana del belga Stromae

Continuano ad essere annunciati nuovi artisti che si esibiranno sul palco del Rock in Roma 2015. Dopo nomi di grande impatto come Slash featuring Myles Kennedy & The Conspirators, Chemical brothers e Muse, è la volta del belga Stromae.
Il cantastorie che nel suo ultimo tour mondiale ha incantato l’Italia, farà nuovamente tappa nella nostra penisola per un altro concerto mercoledì 8 luglio. Lanciato nel 2010 dalla hit radiofonica “Alors on danse”, con l’uscita del suo secondo album “Racine Carèe”, è entrato definitivamente nel cuore e nelle classifiche degli Italiani: dopo aver conquistato Francia ed Europa con oltre di 2 milioni di copie vendute, ha raggiunto il primo posto su iTunes, Amazon e Spotify e la vetta della classifica ufficiale di vendita, un vero e proprio record nel nostro paese dove nessun disco in lingua francese era mai arrivato al 1° posto della chart. L’album contiene i singoli “Tous le memes”, “Formidable”, “Papautai” e “Ta Fête”, tutti in classifica tra i primi 100 brani più scaricati. Un artista a 360 gradi che, oltre a cimentarsi nel mondo musicale, sperimenta arti visive, moda e danza. Definito dalla critica come l’erede di Jacques Brel e Charles Aznavour, fonde nella sua musica il suono dell’hip hop e dell’electrodance, la chanson française insieme a percussioni africane, essendo originario del Ruanda, oltre a melodie più romantiche. I suoi testi, scritti con un linguaggio sempre curato e lontano da certe sguaiatezze hip-hop, trattano argomenti molto ricercati, raccontando storie di migliaia di meticci della sua città (Bruxelles), storie d’emigrazione, povertà, colonie, differenze, storie di ieri e di oggi.
La vendita dei biglietti per la data romana di STROMAE + Years & Years saranno disponibili al pubblico dalle ore 10 di giovedì 19 febbraio su Rock in Roma Club Presale e Vivo Club Presale, su Ticketone.com dalle ore 10.00 di venerdì 20 ed infine da lunedì 23 si potranno acquistare presso tutti i punti vendita autorizzati.
Federico Perruolo
18 febbraio 2015