Sanremo 2015: vince Il Volo e noi ve lo avevamo detto!

Sanremo 2015: vince Il Volo e noi ve lo avevamo detto!

The 40th Annual Daytime Emmy AwardsSi chiude un Festival di Sanremo 2015 pieno di musica, con un Carlo Conti sempre sul pezzo questa sera hanno trionfato Il Volo, ma noi ve lo avevamo detto!

Una kermesse praticamente perfetta quella di quest’anno, poche sbavature, pochi momenti di imbarazzo e davvero tutti hanno cantato Sanremo in questa edizione, un miscuglio di musica ed emozioni ci danno l’appuntamento all’anno prossimo.
Noi in fin dei conti ve lo avevamo già detto, proprio ieri quando nel pieno della notte direttamente dalla Sala Stampa la redazione si è messa alla ricerca di qualcosa di originale ed interessante, condividendo momenti di pura profezia che annunciavano i siciliani sovrani della musica italiana degli ultimi anni. Dopo il monopolio di The Voice, Amici e XFactor anche Sanremo non doveva mancare all’appello, altrimenti ci offendavamo!

 Trionfa il trio pop-lirico “Il Volo” che la Sicilia la conosce molto bene,  alla ormai lunga lista di giovani promettenti del sud-italia si aggiunge questo nuovo gruppo vocale, una band sempre stata all’estero e con una carriera mondiale ci rappresenterà all’Eurovision Contest 2015.
Ma chi sono “Il Volo”?
Tre tenori: Piero Barone, Ignazio Boschetto (siciliani!) e Gianluca Ginoble, interpretano brani della classica tradizione italiana con arrangiamenti moderni e un nuovo stile, sono qualcosa di nuovo, una grande novità nel panorama discografico ma ancora poco conosciuti in Italia.

Avremo sicuramente modo di conoscerli meglio perchè ora ce li ritroveremo dovunque! Una cosa è sicura, noi ve lo avevamo detto!
Si chiude così il Festival di Sanremo, con una Malika Ayane al terzo posto e un Nek al secondo. Complimenti!

Marco Rimmaudo 
14 febbraio 2015
Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook