
Il periodo di Sanremo ci porta a cercare scoop, notizie ed informazioni in esclusiva, stavolta abbiamo fatto una ricerca approfondita sugli ultimi vincitori allargando il campo anche ai noti talent, il risultato fa pensare.
Di questi tempi l’unico modo per un giovane di farsi notare dal grande pubblico italiano è partecipare ad uno dei tanti programmi televisivi, i cosiddetti talent che permettono un successo immediato e una scalata alle classifiche degne della velocità della luce. Fama, soldi e molto di più, chi riesce a stare a galla e chi no, ma tra tutti questi abbiamo trovato un filo conduttore riconducibile anche a questa 65° edizione del Festival di Sanremo.
Iniziamo con una domanda, chi ha vinto le ultime edizioni dei più importanti talent-show del momento?
Possiamo rispondervi con una sola parola: i siciliani!
Si, perchè tra tutti i concorrenti che hanno partecipato a questi programmi, a vincerla sono stati sempre e solo i siciliani, una volta va bene, due volte anche, tre volte pure ma alla quarta iniziamo a farci qualche domanda. Ma sarete voi a rendervene conto direttamente leggendo i risultati delle nostre ricerche:
Amici 2014
vince Deborah Iurato direttamente da Ragusa
The Voice of Italy 2014
vince Suor Cristina direttamente da Comiso (Ragusa)
XFactor 2014
vince Lorenzo Fragola direttamente da Catania
Sanremo 2015, sezione Nuove Proposte
vince Giovanni Caccamo direttamente da Modica (Ragusa)
Ora le cose sono chiare aspiranti emergenti, se volete arrivare in alto nel mondo della musica dovete trasferirvi in Sicilia, tra le zone di Ragusa sicuramente troverete grandi occasioni e se vi muovete per tempo potreste essere voi i nuovi vincitori di Sanremo 2016!
Sinceramente iniziamo a temere il peggio per la finale di questa sera del Festival di Sanremo 2015, con in gara un gruppo vocale dove c’è molto sole siciliano “Il Volo” già tra i preferiti per la vittoria, questo sarebbe un chiaro segno che la Sicilia continua la sua egemonia nel mondo musicale.
E stasera chi vincerà?
Marco Rimmaudo & Sonia Carrera
14 febbraio 2015