“TETRALOGIA DEGLI ELEMENTI live”, aggiunte 2 date al nuovo tour dei Litfiba

“TETRALOGIA DEGLI ELEMENTI live”, aggiunte 2 date al nuovo tour dei Litfiba

litfibaGrande ritorno dei Litfiba. La band di Firenze torna sui palchi italiani con il loro nuovo tour dal nome “TETRALOGIA DEGLI ELEMENTI live”.

Visto il grande successo riscosso dalla notizia del nuovo tour, si aggiungono nuove date agli spettacoli del gruppo. I concerti vedranno l’Atlantico Live di Roma come palco di partenza, il 12 aprile e in aggiunta il 13, il 20 aprile all’Obihall di Firenze ed in conclusione due date all’Alcatraz di Milano il 22, già sold out, e in aggiunta il 23 aprile. Un ritorno che ha scatenato un vero e proprio “terremoto”, registrando subito una data sold out ed un altro sold out per l’evento speciale che, il 13 febbraio, si terrà sempre all’Alcatraz, durante il quale verranno proiettate immagini inedite del mitico tour del 1993 in seguito all’uscita del sesto album della band dal titolo “Terremoto”. Dopo la proiezione Piero e Ghigo, con la band rinnovata, saliranno sul palco per uno show live di un’ora, dove daranno nuova vita ad alcuni dei brani più rappresentativi di quegli anni per ricreare quel rituale energetico che contraddistingue il sound e la performance live della tetralogia. Inoltre, sempre il 13 gennaio, uscirà un cofanetto con i 4 album che la band ha dedicato ai 4 elementi della natura: fuoco con “El Diablo” (1990), terra con “Terremoto” (1993), aria con “Spirito” (1994) e acqua con “Mondi Sommersi” (1997). Anche un Dvd inedito, sempre relativo al tour del ’93, sarà pubblicato insieme al cofanetto. Nel dvd sarà tenuto intatto il montaggio di allora per preservare le atmosfere di questo documento unico che contiene brani live, immagini di backstage, di vita in tour e interviste molto particolari. A consacrare il “ritorno” e il successo di quel periodo del gruppo rock, in contemporanea, uscirà in edicola un cofanetto “speciale”, in allegato a Tv Sorrisi & Canzoni e Panorama infatti, verranno vendute due compilation che conterranno una il meglio di “El Diablo” e “Terremoto” l’altra il meglio di “Spirito” e “Mondi Sommersi”, oltre al dvd inedito di “Terremoto”.

Un ritorno in grande stile per una delle band icona della scena rock italiana, prodotto e organizzato da F&P Group (info su fepgroup.it). Tutti i biglietti, insieme alle relative prevendite, sono acquistabili sul sito di Ticketone.com e nei punti vendita abituali.

Federico Perruolo
12 gennaio 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook