Auguri al Re! Giovedì 8 gennaio la cerimonia per gli 80 anni di Elvis Presley in diretta streaming da Graceland

Auguri al Re! Giovedì 8 gennaio la cerimonia per gli 80 anni di Elvis Presley in diretta streaming da Graceland

-elvis-presleySi terrà domani, 8 gennaio 2015, nella sua Graceland presenziata da sua moglie Priscilla Presley, la cerimonia per gli 80 anni del mitico Re del Rock ‘n’ Roll.

Scomparso il 16 agosto del 1977, Elvis Presley, quest’anno avrebbe compiuto 80 anni. Per l’occasione sarà tenuta una cerimonia in suo onore nella sua casa di Memphis, luogo già famoso per i numerosi pellegrinaggi da parte di tutti i fan del “Re”. Un evento storico per ricordare un pilastro fondamentale della musica mondiale, che potrà essere seguito anche in diretta streaming su Graceland Livestream alle 16.15 italiane. Sempre nella giornata di domani verrà lanciato online un nuovo sito chiamato “Elvis The Music.com”, creato per diventare il principale punto di riferimento dove tutti i fan potranno trovare qualsiasi notizia relativa a Presley. Inoltre, il 6 gennaio, su iTunes, è stata pubblicata da RCA/Legacy la collezione: ‘The complete ‘60s albums collection’, con una completa rimasterizzazione di tutti i brani pubblicati da Elvis negli anni tra il 1960 e il 1965. Moltissime celebrazioni per Presley, tra le quali non poteva mancare una grande retrospettiva sul cantante, dal titolo “Direct From Graceland: Elvis at the O2”, inaugurata a Londra lo scorso 12 dicembre che sarà tenuta in esposizione al pubblico per altri 9 mesi, visto il grandissimo successo riscosso.

Dei giorni di grandissime celebrazioni ed eventi per ricordare un’icona fondamentale dell’odierna musica rock che, stando a quanto visto e preannunciato, sicuramente renderanno giustizia alla memoria di questo grande artista.

Federico Perruolo
07 gennaio 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook