Santana fa girare la testa col suo tour

Santana fa girare la testa col suo tour

santana-mariachi-corazon-tourL’icona del rock SANTANA,  programma un tour mondiale per far rivivere l’emozioni del suo storico sound con The Coràzon Tour, tutta la sua band calcherà i palchi delle arene più famose del globo.

Partirà dalla Florida l’8 maggio 2015 il tour che prevede un numero esagerato di spettatori che a ragion veduta non posson mancare all’appuntamento musicale dell’anno. The Coràzon Tour viaggerà per gli Stati Uniti per approdare in Europa in date come quella dell’Arena O2 di Berlino e la Arena O2 di Londra: tra le altre città in calendario, Santana farà tappa ad Amsterdam, Bruxelles, Amburgo e Monaco. In Italia è atteso per due imperdibili concerti, all’Arena di Verona (20 luglio) e al Pistoia Blues Festival (21 luglio).

Condottiero musicale e con scalpi di elevatura come 10 GRAMMY®-Award e di 3 Latin GRAMMY®-Award, all’età di 67 anni, Santana si presenta con la sua euforia e classe nell’assemblare magiche melodie sulle corde dello strumento regina del mondo musicale, la sua chitarra, infatti, ha già segnato e dettato uno stile unico. Il motivo della sua unicità si crede sia perché il messicano, figlio di un vagabondo “Mariace”, abbia suonato per la prima volta un violino ed ecco la matrice che si può far ricondurre al suo amore per le note lunghe e tenute, sospirate e cantate, così caratteristiche del suo stile e che sono il suo inconfondibile marchio distintivo, uno stile che lo rende unico fra tutti i chitarristi elettrici.

Disponibili già i biglietti, e come sua abitudine, ogni biglietto venduto donerà 0,70 centesimi alla fondazione Milagro fondata dallo stesso Santana che dal 1998 sostiene ed aiuta gi bambini orfani di tutto il mondo. (www.milagrofoundation.org).

L’attesa per il 20 ed il 21 Luglio crescerà sempre più Le notti d’estate dal sapore italiano avranno l’onore di ospitare questo straordinario evento, l’atmosfera e l’unicità mondiale del nostro bel paese, credo, possa essere il tocco di tacco e completare il quadro di un vero e proprio show.

Il tour segue il lancio del libro di Santana “The Universal Tone: Bringing My Story to Light” che Oprah e NPR hanno incluso nelle loro liste di Best Books of 2014, e la sua residency alla House of Blues Las Vegas at Mandalay Bay Resort and Casino con lo spettacolo An Intimate Evening with Santana: Greatest Hits Live.

Antonio Provitina
18 dicembre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook