Stromae in concerto al Palalottomatica il 17 dicembre

Stromae in concerto al Palalottomatica il 17 dicembre

stromaeIl prossimo 17 dicembre Stromae si esibirà al Palalottomatica di Roma, in occasione della seconda data del suo mini-tour italiano.
Dopo la tappa milanese prevista per il 15 dicembre, il cantautore, ormai noto ai più, approda per la prima volta nella capitale dando al pubblico italiano la seconda e ultima possibilità, almeno per quest’anno, di ascoltare la sua musica dal vivo.

Il cantante belga di origini ruandesi si era fatto notare in Italia già nel 2010 con il singolo Alors on danse ma è solo nel 2013, con l’album Racine Carrée, che arriva il vero successo. Nel febbraio del 2014 con l’esibizione al Festival di Sanremo la popolarità di Stromae esplode e raggiunge il grande pubblico. Sul palco dell’Ariston il giovane artista ha mostrato a milioni di telespettatori sintonizzati su Rai1 il suo stile originale e inconfondibile. Si è infatti esibito con la canzone Formidable recitando la parte di un ubriaco e dando vita a una performance che ha messo in luce le sue doti comunicative e di interprete. D’altra parte il fatto di utilizzare tutti i mezzi espressivi a disposizione per comunicare la sua arte, è una caratteristica propria del cantautore. E così Paul Van Haver, detto Stromae, si piazza al primo posto nella classifica dei dischi più venduti in Italia, raggiungendo un successo inimmaginabile per un album interamente in lingua francese.

Date le premesse e il successo riscontrato nei precedenti tour europei, tutto fa presagire che la data romana sarà uno spettacolo imperdibile, un’occasione unica per apprezzare questo artista che ha iniziato la sua carriera in sordina ed è ormai diventato a tutti gli effetti una star internazionale.

Cristina Nicosia
21 novembre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook