Ludovico Einaudi all’Auditorium Parco della Musica, 17 dicembre unica data italiana

Ludovico Einaudi all’Auditorium Parco della Musica, 17 dicembre unica data italiana

einaudiIl prossimo 17 dicembre, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, sarà in concerto Ludovico Einaudi. Il pianista italiano, famoso in tutto il mondo, presenta il tour di “In a Time Lapse”, progetto che sta portando in tutte le più prestigiose sale da concerto del mondo dopo il successo di “Nightbook”.
«Quando diventi cosciente che il nostro tempo ha un limite, è il momento in cui cerchi di riempire quello spazio vuoto con tutta la tua energia e ricominci a vivere ogni istante della tua vita in modo pieno come quando eri bambino». Così Einaudi descrive il suo ultimo lavoro, composto in un anno e registrato nell’ottobre del 2012 in un monastero di Villa S. Fermo. Come nei precedenti lavori, il pianista torinese, rimanda ad un’idea che sembra seguire la forma di un romanzo diviso in vari capitoli, ogni brano ha una sua storia, ma fanno tutti parte dello stesso insieme. Album composto da quattordici brani con strumentazione che comprende pianoforte, archi, elettronica e percussione, “In a Time Lapse”, presenta influenze di musica pizzica salentina e musica barocca nel pianoforte, archi dalle melodie tardo romantiche e molte sfumature di colore per elettronica e percussioni, che trasporteranno l’ascoltatore in un’introspettiva e profonda riflessione sul tempo.
Con le sue performance in tutto il mondo, Ludovico Einaudi, è stato sempre in grado di commuovere ed emozionare il pubblico attraverso i tasti del suo pianoforte. Non ci resta che aspettare per assistere a questo fantastico concerto nell’unica data romana.

Federico Perruolo
12 novembre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook