6 novembre all’insegna del jazz, il bassista Paul Jackson in concerto a Roma

6 novembre all’insegna del jazz, il bassista Paul Jackson in concerto a Roma

jacksonGiovedì 6 novembre, all’Elegance cafè di via Vittorio Veneto, si esibirà in concerto Paul Jackson. Il bassista di Herbie Hancock in trio nella capitale italiana.
Originario di Oakland, in California, Paul Jackson è noto come “il musicista dei musicisti”. Avvicinatosi allo strumento del basso all’età di nove anni, Jackson, considerato dai suoi maestri un prodigio musicale, a soli quattordici anni si è esibito con la Oakland Symphony. Membro fondatore della band Headhunters, con il suo stile ed il suono da lui plasmato ha avuto un’ influenza incisiva sulla nuova musica contemporanea. Una solida intesa tra Jackson ed il leader degli Headhunters, Herbie Hancock, li ha portati a suonare per molti tuor insieme, fino a quando il bassista ha intrapreso la sua carriera da solista nel 1979 e lanciato il suo primo disco dal titolo “Black octopus”. Le sue composizioni hanno ottenuto molte nomination ai Grammy Awards, rispettivamente per i brani “Chameleon”, “Hang Up Your Hang-up” e “Spider”, negli anni 1974, ’75 e ’76. Nel 1985 si è trasferito in Giappone dove ha collaborato con molti artisti e curato colonne sonore e parti musicali di vari film fino al 1998 quando, con l’uscita dell’album “The Return of the Headhunters”, è tornato a suonare con gli Headhunters intraprendendo un tour con lo stesso Hancock. Seguirà ancora nel 2003 un album dal titolo “Evolution Revolution” e un tour di grande successo con la band di Hancock.
Una grande serata per tutti gli amanti del basso e della musica jazz che, in esclusiva per l’Elegance cafè, potranno assistere ad un’anteprima di alcuni brani del nuovo album di Jackson, dal titolo “Groove or die”, in uscita a novembre.

Giovedì 6 novembre Ore 22.30
Elegance Café
Via Vittorio Veneto 83/87 – Roma
Infoline 0642016745
cena + concerto euro 45 (20.00 – 21.30) PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA FINO A ESAURIMENTO POSTI
concerto al tavolo + drink euro 20 PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA FINO A ESAURIMENTO POSTI
solo concerto consumazione minima euro 10

Federico Perruolo

03 novembre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook