“Amondawa”, il disco d’esordio dei Blooming Iris in anteprima al Lanificio 159

“Amondawa”, il disco d’esordio dei Blooming Iris in anteprima al Lanificio 159

bloomingQuesta sera, giovedì 30 ottobre, i Blooming iris presenteranno il loro disco d’esordio, dal titolo “Amondawa”, al Lanificio 159 di Roma.
Band romana composta da: Nicolò Capozza (voce), Daniele Razzicchia (chitarra, synth), Guglielmo Sacco (basso), Andrea Orsini (chitarra), i Blooming Iris sono una grandissima novità della scena rock capitolina. Nati nell’autunno del 2010, dopo due anni di lavoro pubblicano il loro primo LP dal titolo “Field” composto da 5 brani che, per la loro sonorità graffiante, li porta ad essere inquadrati come nuova ed interessantissima realtà emergente. Nel 2012 esce il primo videoclip ufficiale del loro primo singolo estratto, dal titolo “Li(f)e”. Durante la promozione del loro “Field” la band si trova a suonare su molti palchi importanti della scena romana, affiancando gruppi come M+A, Sadside Project, About Wayne e gli inglesi Amusement Parks On Fire. Il nuovo singolo “Woodlack” preannuncia una crescita dal punto di vista musicale che la band vive e concretizza col secondo disco “Amondawa”, uscito il 23 ottobre 2014.
“Amondawa è una storia dipinta su dieci brani, che sale dalle radici ritmi, pulsazioni, atmosfere raccontano delle realtà che noi tutti abbiamo perduto o che non abbiamo mai avuto, come il tempo per la tribù degli “Amondawa”. Queste le parole della band per descrivere il disco. Composto da 10 brani, “Amondawa”, mischia il rock senza tempo con la musica elettronica, utilizzando campionamenti e sintetizzatori tipici di quest’ultimo genere.
Una serata all’insegna della musica, per presentare un album il cui intento è quello di catapultare l’ascoltatore in una dimensione che, per l’appunto, non conosce il tempo, libera da ogni sorta di fardello che la vita di tutti i giorni comporta.

Programma:

ore 22.00 Special Guest Star “Rhò” (live)

ore 22.30 Blooming Iris – release party AMONDAWA (live)

ore 00.00 DJ Set 42 Grams / After Party

Federico Perruolo
30 ottobre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook