Grande ritorno per gli U2, “Song of Innocence” è disco d’oro

Grande ritorno per gli U2, “Song of Innocence” è disco d’oro

u2 songNonostante il download gratuito gli U2 tornano e alla grande. Il loro nuovo album, “Song of Innocence”, conquista il disco d’oro.
La distribuzione, totalmente gratuita, di questo disco su iTunes aveva alzato un gran numero di polemiche, ma al debutto nel formato fisico il nuovo lavoro della band irlandese ha conquistato il primo posto della top ten Fimi-Gfk. Il disco, che ha già ottenuto la certificazione di disco d’oro, ha battuto il record di vendite del 2014. “Songs of Innocence”, infatti, è l’album che ha venduto di più nella prima settimana di pubblicazione contando, in Italia, 100.000 copie già distribuite.
Questo nuovo successo, disponibile in tutti i negozi di dischi nella versione standard, deluxe e vinile e in digitale nella versione standard e deluxe, ha permesso a molti altri lavori della band di tornare a galla, riportando in classifica anche: il best of ”U2 18 Singles”, rientrato nella classifica alla 20/a posizione, ”The Joshua Tree” alla 31/a, ”Achtung Baby” alla 54/a e ”Rattle And Hum” alla 76/a.

Federico Perruolo
27 ottobre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook