L’ex voce dei Van Halen, Sammy Hagar, lancia il suo album acustico
Il 14 ottobre è uscito “Lite Roast”, il disco acustico dell’ex voce dei Van Halen, Sammy Hagar, in collaborazione col chitarrista dei Waboritas, Vic Johnson.
Pubblicato dalla Mailboat Records, “Lite Roast”, sarà il primo album acustico del leggendario rocker noto al pubblico per le sue collaborazioni con i Chickenfoot, Montrose e, soprattutto, Van Halen. ”Mi rendo conto che, quando ho suonato i miei brani in acustico, ho cantato in maniera diversa. Ho portato una nuova luce sui miei testi che avevo scritto per tutta la mia carriera. E’ molto vivo, molto personale, con Vic che mi accompagna alla chitarra e che canta le seconde voci. Non ci sono sovraincisioni… Penso che i miei fan più accaniti se ne innamoreranno!”. Così commenta il cantante Statunitense, esprimendo l’entusiasmo per questo nuovo lavoro e per la collaborazione con un grande chitarrista come Johnson.
Il progetto di incidere un album interamente acustico è nato quando Hagar si trovava alle prese con le preparazioni per partecipare al concerto annuale “Acoustic-4-A-Cure“, tenutosi lo scorso 15 maggio a San Francisco. L’evento, caratterizzato da jam session, duetti e live solisti, ha raccolto dei fondi che sono stati devoluti al reparto pediatrico dell’ospedale UCSF Benioff Children. Ecco di seguito la tracklist:
01. Red Voodoo (from “Red Voodoo”)
02. One Sip (from “Livin’ It Up!”)
03. Finish What Ya Started (from VAN HALEN’s “OU812″)
04. Eagles Fly (from “I Never Said Goodbye”)
05. The Love (from “Red Voodoo”)
06. Father Son (from “Sammy Hagar & Friends”)
07. Dreams (from VAN HALEN’s “5150″)
08. Deeper Kinda Love (from “Ten 13″)
09. Who Has The Right (from “Marching To Mars”)
10. Sailin’ (from Livin’ It Up!)
11. Halfway To Memphis (from “Livin’ It Up!”).
Federico Perruolo
16 ottobre 2014